In che senso scusa?

Al voto! Al voto!
Dopo aver espletato quella bazzecola delle Europee e in attesa di esprimersi su questioni ben più importanti (come Miss Italia o sondaggio come “la vittoria/sconfitta della nazionale è colpa/merito di Trapattoni?”) i lettori di questo blog sono chiamati a dare la risposta ad una domanda che mi tormenta:
vi trovate meglio con i commenti visualizzati dall’alto verso il basso in ordine cronologico (come è adesso) o in ordine anticronologico (come era ad esempio sul vecchio blog?)
Votate e motivate, e che non si dica che questo non è un blog democratico!

21 Responses to In che senso scusa?
  1. eliana Rispondi

    better now!…..ti pare che per dare un senso logico devo prima scrollare tutto in basso e poi risalire? :|

  2. October Rispondi

    Dall’alto in basso, indubbiamente.
    Che poi io non sono sicuro che siano così anche da me, è un altro discorso…

  3. cAt Rispondi

    dall’alto in basso. non so perchè splinder si ostini a trattarci come giapponesi…

  4. Principe Rispondi

    C’è chi è della teoria che se in un blog il primo post leggibile è l’ultimo inserito, la stessa cosa avviene per i commenti e quindi l’ultimo inserito deve stare in alto. Secondo me l’importante é indicare chiaramente da dove parte il primo commento, ad esempio la numerazione che hai messo di fianco ad ogni commento è molto utile. Per complicare le cose e rendermi più odioso potrei aggiungere che nelle finestre di pop up potresti tenerli in ordine anticronologico e nelle pagine degli archivi in ordine cronologico così chi dopo il post vuole leggere i commenti, se li ritrova in ordine. Con questo chiudo e tolgo il disturbo.

  5. Silvio Rispondi

    Se mantieni questa carinissima usanza di numerarli, per me, puoi metterli anche in ordine sparso, seminarli nel blog tipo caccia al tesoro, farli apparire random nel titolo :)

  6. cri Rispondi

    In ordine cronologico, che almeno non si rischia di perdere colpi :)

  7. davide-k Rispondi

    ma usare il “sondaggio” per fare questo sondaggio.. no eh?

  8. bebo o jacob Rispondi

    ah è vero… li visualizza in modo diverso! (inutile dire che per me fa lo stesso)

  9. bebo o jacob Rispondi

    naaa ci ho ripensato… meglio come su splinder… troppa fatica a scrollare! :P

  10. mikebongiorno Rispondi

    effettivamente era meglio se usavi il sondaggio. vabbè allora ne approfitto dicendo che io voto per metterli come stavano prima, e il mio voto vale triplo perchè così come stanno ora mi danno al cazzo da morire.

  11. Achille Rispondi

    Mi dispiace molto che il mio grafico abbia perso il mio numero di cellulare, il mio numero di casa, la mia mail ed il mio contatto sul messenger e debba parlarmi tramite i commenti del blog. Ma sono cose che capitano :D
    Non ho usato il sondaggio perchè ho chiesto “votate e motivate” e col sondaggio non si può fare. Perchè non voglio confondere il sondaggio con le cose serie. Perchè non mi andava di fare un sondaggio con solo due risposte possibili.

  12. Grandidomande Rispondi

    meglio il vecchio ti fa vedere subito l’ultimo post e la goduria è immediata, mentre così come è adesso con lo scrolling è un po onanista…
    piuttosto perché non ci lasci ingrandire anche la finstra dei commenti (visto che al momento con explorer è bloccata come dimensioni)?

  13. PlacidaSignora Rispondi

    Cronologico, direi…(l’importante è che riesca ad “aprirli” materialmente…è la prima volta -da quando hai cambiato- che ci riesco! ;-) *

  14. neparliamoacena Rispondi

    Megghio accussì. Scorro verso il basso per leggere. Non è chiaro il perché ma giuro che nella mia testa non fa una grinza il ragionamento.

  15. davide-k Rispondi

    Grandidomande prova altrimenti con CTRL + N :)

  16. gicappa Rispondi

    molto meglio in ordine crescente.
    la prima volta che leggi il post.

    mentre la seconda in ordine decrescente in modo da leggere subito gli ultimi commenti scritti.

    dalla terza in poi direi a brettio (=a caso, n.d.t) in modo che l’attenzione sia sempre viva e non ci si adagi sugli allori di un post(o) sicuro.

  17. PSYCOMA Rispondi

    L’abitudine è dura da cambiare… la logica mi dice che così è maglio… io dico… fai un po’ come ti pare, che ci piaci lo stesso. Calabria rules!

  18. adrix Rispondi

    preferisco a stack verso l’alto come i post, onde evitare arravogliamenti neuronali

  19. SuperBimba Rispondi

    io sono per l’anti.

  20. yorker Rispondi

    I commenti sono spesso legati gli uni agli altri, a differenza dei post. Quindi secondo me ha più senso che siano in ordine cronologico, dall’alto al basso. Leggere una risposta prima di una domanda non è il massimo.
    Yorker

  21. ZaMM Rispondi

    Perfetto così.

    Senza pop-up, come da me :D , sarebbe anche meglio…

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>