Segni di vecchiaia come se piovesse

Lo scopro solo adesso. Da quest’anno non esiste più la Deejay Parade (*).
L’ultima volta che mi sono sentito così superato era la sera dell’addio al calcio di Franco Baresi.

(*) Per tutti quelli che non hanno idea di cosa si stia parlando: era la classifica dance di radio deejay, in onda ogni sabato pomeriggio. Da una quindicina d’anni era il punto di riferimento per la “musica da ballare” in Italia, ma anche un modello stilistico per quasi tutti i dj radiofonici gggiovani del paese.

120 Responses to Segni di vecchiaia come se piovesse
  1. davide-k Rispondi

    è morto manzoni…? quando!?

  2. boss Rispondi

    no…. e gli amici della cassettina???
    Che poi ora non mi ricordo se gli amici della cassettina facevano parte del contorno della deejay parade o del deejay time…

  3. Manu Rispondi

    Del deejay time…solo che ora gli amici della cassettina hanno un mutuo e almeno un figlio a testa…

  4. Achille Rispondi

    Manu. Spiace contraddirti. Gli adc (amici della cassettina) erano quelli che registravano la deejay parade, alcuni di loro erano anche adq (amici del quadernino) perchè trascrivevano su un quadernino apposito le venti posizioni della classifica ogni settimana.

  5. Manu Rispondi

    E quelli del deejay time???Io ricordo cassettine anche li…o era viva Radio deejay? oh dio…oltre al mutuo e ai figli fammi prenotare a Villa Serena…camera con bagno e girello, va là…

  6. ZaMM Rispondi

    Sono sconvolta.
    Ma che c’è ora di sabato pomeriggio su Radio DJ?

  7. cicciopolimeni Rispondi

    Non sei il solo io lo scopro in questo momento grazie a te! Scusa, scappo che mi devono cambiare il pannolone…

  8. ugo Rispondi

    anche io oggi mi sono reso conto di essere invecchiato…
    ieri guardavo gli mtv awards del 1998, mi sembrava ieri, 6 anni fa, avevo 14 anni.
    tra god is a dj e the power of goodbye, mi sono sentito un tirannosauro

  9. Blue Valentine Rispondi

    A me non piaceva. L’ho ascoltata per forza quando andavo alle scuole medie perché era di moda. Al liceo facevo finta di non sentirla, ma poi un po’ l’ascoltavo. In università mi divertivo a prendere in giro quelli che a 22 anni erano ancora dei fan sfegatatai.
    Ma ora che lavoro e sono passati più di dieci anni… Beh, mi sento male e so che mi mancherà.
    (e soprattutto, mi sento vecchia a 24 anni)

  10. davide-k Rispondi

    marò.. 24 anni non sono così male..
    *fischietta*

  11. marcell_o Rispondi

    valà, manica di dinosauri già prossimi all’estinzione

    aspettate di averbe 45 e e le ragazze cominceranno a consigliarvi di vestire in modo più “giovanile” (allora sì, che si sveglia il serialkiller che sonnecchia in ognuno di noi)

  12. vicky Rispondi

    e meno male!radio dj e’ da idioti!

  13. Achille Rispondi

    il commento di vicky non è commentabile (non per radio deejay s’intende, ma per il modo)

    Ne approfitto per rispondere a Zamm: al posto della deejay parade c’è sempre albertino che manda dance (si chiama dance revolution) solo che non è una classifica.

  14. cucì Rispondi

    ovvero?? non c’è più la terrificante (quanto familiare) sigla che fa “diggeeeippaaareee’-pppaaarè-diggeeeeipppaaaarè!”???

  15. Achille Rispondi

    Al posto della Deejay Parade in onda Dance Revolution, programma in cui mischiano dance vecchia e nuova. é la replica della puntata di venerdì sera. Tutto questo per la precisione.

  16. Disorder Rispondi

    io l’ho scoperto da solo, dopo che mi sono accorto che non la facevano più avevo cercato incuriosito su internet. Non la ascoltavo più, ma anch’io mi sono sentito vecchissimo!!

  17. Ale Rispondi

    …… azz sembra di stare davvero in mezzo a dei 40enni ( senza offesa forse loro sono + giovani di voi[ 20 anni e si sente vecchio bhòòò] scusate ma non avete una macchina un’autoradio …? non fatr quelli che fanno finta di non sapere

    [Quoto] e meno male!radio dj e’ da idioti!

    vicky
    Venerdì, 22 Ott 2004 @ 19:29[Quoto]

    Te si che sei superiore e intelligente …cos’ascolti radio 24 Ahhahahahahah

    ahhh a proposito la mambina del tombino …? non l’ha citata nessuno ;-)
    ahhh2 se avete le cassette e ne avete la possibilità sarebbe bello se le metteste in rete
    (via P2P non è neppure illegale )
    Ciao a tutti

  18. peppedj Rispondi

    ciaoo a tutti la verita e che albertino molella e prezioso e fargetta hanno abbandonato la dj parade e radio dj perche ormai sono stati sconfitti dalla musica house , mentre loro sono dei commerciali dj che ormai per fare delle serate passano musica house. qui in sicilia non li chiama piu nessuno . chiamano joe t vanelli tommy v coccoluto uovo noferini stefano fontana alex benedetti e tanti altri dj che non elenco mandatemi delle email per il vostro commento

  19. Lorenzo Rispondi

    Ma è possibile che nessuno degli ADC abbia messo in rete le registrazioni delle vecchie deejay parade? Io per adesso nel mio piccolo ne ho digitalizzate 4/5 del 1995 (registrate a 16 anni)…. spero che qualcuno si dia una mossa

  20. smjdee Rispondi

    secondo me…deejay parade ha chiuso nn ke lo staff di radio dj fosse troppo commerciale e nn appropriato alle mode musicali… xke molly e prezioso hanno dimostrato di sapersi adattare sempre alle mode (vedi prezioso… prima techno- poi progressive e poi commerciale),
    molella (prima dance- poi hardcore e poi di nuovo dance)… fargetta non mi risulta che sia mai stato commerciale… boh ha sempre suonato house… sempre.
    avete visto com’è ora lo staff di radio dj? Coccoluto, Joe T-Vannelli, Tommy Vee… questi sono commerciali?
    le cose sono 2 : 1) o riandrà di nuovo la dance, oppure prezioso, molly e via via… dovranno adattarsi alle mode. ma non penso ke l’house durerà per molto—
    CMQ VIVA LA HOUSE VIA RADIO DEEJAY E VIVA SMJDEE HOUSE PARADISE

  21. michelino Rispondi

    Amo la Dance e continuerò a farlo. Sono cresciuto con il Dj Time (parlo degli anni 80/90) ora ho 29 anni e faccio il Deejay.
    Spero solo che un giorno tutto torni come prima!

  22. [...] Un anno dopo la chiusura della Deejay Parade, va in pensione anche il Deejay Time. Al suo posto un progr... akille.net/?p=781
  23. lorenzo Rispondi

    io anche registravo ma non la deejay parade, io registravo il deejay time!!!La cosa più asssurda era il momento prezioso…magari averne una copia?!

  24. lorenzo Rispondi

    se qualcuno ha un cd una cessetta del momento prezioso il DISCO PREZIOSO può mandarmi un sms al 3388929373 e io sarò da voi

  25. PASQUALE Rispondi

    CIAO A TUTTI, VORREI SAPERE CHI MI PUO AIUTARE NEL TROVARE CASSETTE DELLA DEE JAY PARADE DEGLI ANNI 93 E 94. UN APPELLO RIVOLTO ATUTTI I VECCHI ADC COME ME, VI PREGO AIUTATEMI CONTATTATEMI AL 339/5954806 MI SERVONO PER COMPLETARE LA COLLEZIONE.
    UN SALUTO A TUTTI

  26. PASQUALE Rispondi

    OVVIAMENTE PER IL PAGAMENTO CI METTEREMO D’ACCORDO, IN PRATICA QUELLO CHE CERCO SONO COPIE DELLE CASSETTINE IN VOSTRO POSSESSO, SPEDITE AL MIO INDIRIZZO E PAGAMENTO TRAMITE VAGLIA, OK?
    SALUTI A TUTTI
    339/5954806

  27. pierone Rispondi

    ah, i commenti a questo post sembrano quasi la ‘bacheca di akille’, voglio implementare la cosa: vendo G3 con os 9 punto qualcosa, masterizzatore esterno, funziona tutto, basta che ve lo venite a piglià che non ce la faccio più a tenermelo in mezzo alla scatole a casa. prezzo modico, e quando dico modico fidatevi. rispondete con calma pure qua ;)

  28. PASQUALE Rispondi

    PER LE CASSETTE DELLA DEE JAY PARADE POTETE CONTATTARMI ANCHE AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:
    linojuve@katamail.com

  29. Mauro Rispondi

    Voglio rispondere a michelino.
    Ho 30 anni e probabilemnte durante gli anni d’oro della musica (primi anni ’90) ascoltavamo e registravamo (io lo facevo) deejay time, parade e megamix (quello che nell’arco di una notte si ripeteva 2-3 volte). Ho una bella collezione di vinili dance anni 90, facevo il dj ed ero uno sfegatato. Sarà che mi sento invecchiato, ma ho una gran nostalgia della musica di quei tempi. Quando sento le nuove canzoni dance mi viene la pelle d’oca… sbaglio o non c’è più idea e si nasconde tutto dietro la prerogativa dell’electronic-house? La sonorità sarà anche migliorata, ma la musica non c’è più…

  30. Cristiano Rispondi

    Ciao a tutti…anch’io ero un fans sfegatato…e come tutti gli ADC ho un mobile pieno di cassettine tra DEEJAY TIME – DEEJAY PARADE – MEGAMIX….
    e per ripondere a MAURO anch’io ero un DJ e quindi la musica degli anni 90 nn la si scorda!!
    Saluti a tutti e chi avesse intenzione di scambiare musica anni 90 io sto mettendo in mp3 tutte le cassettine per evitare che fra qualche anno nn si sentano piu…chi volesse aiutarmi ben volentieri.
    Contatto tramie email: pritio@inwind.it

  31. michelino Rispondi

    Ciao Mauro, dipende da che punti di vista vediamo la moderna Dance. Mi riferisco alla vera Dance, vedi Dj Sanny, Danijay, Paolo Ortelli e famiglia. Non alla finta Dance che presentano ad esempio le dj selection. Quella di Dance ha solo il nome in realtà è house un pochino più commerciale (altriemnti non diresti che Gubellini produce Dance).
    In realtà sarebbe anche sbagliato dire Dance alla musica che piace a noi che in realtà è Dance ballabile, commerciale o come si vuol chiamare. Il genere Dance (vedi Wilkinpedia) identificherebbe tutti i generi disco.
    Comunque io lavoro tutt’ora con pubblico giovane e meno giovane e che si voglia o no Danijay riempe la pista J T Vannelli la svuota.
    Ciao

  32. lucadjlatino Rispondi

    Ciao a tutti ragazzi.,…IO PRIMA FACEVO MUSICA DANCE E COMPONEVO ANCHE… HO FATTO DIVERSI PEZZI E PUBBLICATI…HO LAVORATO PER QUASI UN ANNO CON MARKUS E HAI TEMPI DI MY MUSIC MI DICEVA GIA’ CHE LA MUSICA STAVA CAMBIANDO…..UNA PARTE DI ME NON LO HA MAI ACCETTATO…MA CHI SCRIVE MUSICA COME ME NON PUO’ FERMARSI LI…E ANCHE SE HO CAMBIATO GENERE…LA MUSICA DI UNA VOLTA RIMARRA’ LA MIGLIORE…Per quanto riguarda gli amici della cassettina…io ho diverse cassettine DI REMIX DI GIORGIO PREZIOSO:DISCO PREZIOSO 1 DISCO PREZIOSO 2 DISCO PREZIOSO 3 CHE SAREBBE UN PROMO…. E POI TUTTE CASSETTINE DEI SUOI REMIX…ANNO 94 95 96 97 98….FACEVA ANCHE MOMENTO PREZIOSO E L’OSPITE PREZIOSO SMANETTAVA CON I PROGRAMMI TELEVISIVI… SONO UN SUO FANS SFEGATATO… TRA L’ALTRO MI DILETTO ANCHIO NEL TAGLIA E CUCI COME FACEVA LUI COSI PER HOBBY…PERO’ STO CERCANDO I SUOI REMIX DEL 1992 1993 QUELLI MI MANCANO..E LI VORREI TROPPO…CHI AVESSE NOTIZIE MI CONTATTI AL MIO INDIRIZZO DI POSTA lucapapadj@libero.it ciao a tutti…. ps:cmq ho anche qualche deejay parade… a presto

  33. vincenzo Rispondi

    RAGAZZI..WWWWWW LA DANCE ANNI 90.
    SONO UN PAZZO E MI DISPIACE UN SACCO NON POTER PIU’ ASCOLTARE LA VECCHIA DEEJAY PARADE….SPECIALMENTE L’EVENTO DI FINE ANNO; INVECE DI ANDARE A FESTEGGIARE STAVO LI’ A REGISTRARMI LA MIA BELLA CASSETTINA….
    BEI TEMPI…
    X FORTUNA ESISTE ANCORA TANTA BELLA GENTA CHE COME ME AMA LA BUONA VECCHIA DANCE

    RIPORTIAMOLA IN VITA!!!!!

  34. Cristiano Rispondi

    Ciao..per rispondere a VIncenzo: hai ancora le registrazioni della Deejay Parade di fine anno?Io purtroppo ne ho solo piu una quella del 1992/1993.HELP me chi ne avesse altre si faccia vivo..
    scrivetemi pritio@inwind.it

    Ciao a tutti: Sto portando avanti la conversione totale di tutte le cassettine della Deejay parade siamo a quota 20 Deejay parade e ne mancano ancora!!

  35. beppe Rispondi

    ciao.oggi compio 22 anni.la mia vita è praticamente finita,a quest età potrò solo vivere di ricordi.ciao

  36. VINCENZO Rispondi

    beppe….ascolta un po’ di vecchia dance…e vedrai ke tutto sara’ piu’ bello!!!!

    SEMPRE VIVA LA DANCE ANNI 90!!!!!!

    P.S. MENTRE SCRIVO ASCOLTO BARACA DESTROY….CHI SE LA RICORDA?

    CIAO A TUTTI

  37. Al-Bertino Rispondi

    Vi prego: Mi potete aiutare a dirmi il gruppo e il titolo delaa canzone da discoteca anni 80o 90 che pressapoco faceva cosi’:tun tun tunduu…tun tun tunduu…tun tun tunduu tun tun

  38. Al-Bertino Rispondi

    Vi prego: Mi potete aiutare a dirmi il gruppo ed il titolo della canzone da discoteca anni 80o 90 che pressapoco faceva cosi’:tun tun tunduu…tun tun tunduu…tun tun tunduu tun tun …unnm unnn

  39. [...] Copio e incollo un commento arrivato stanotte: “Vi prego: Mi potete aiutare a dirmi il gruppo ed i... akille.net/?p=1004
  40. Achille Rispondi

    Al, stiamo cercando di aiutarti… ci stai facendo ammattire. Vai qua: http://www.akille.net/?p=1004

  41. danceanni90.com Rispondi

    è stato instituito un sito che raccoglie tutte le info,richieste,passioni,serate 100% anni’ 90,il sito è danceanni90.com ,chiunque ha bisogno di una mano per individuare un titolo del passato…

  42. Mercurio Rispondi

    Ragazzi ma siete di sicuri di essere a posto? (senza offesa si intende)
    Cioè qui qualcuno dice che vive di ricordi a 20 anniiii!?!?!?!? Ohhhhhhhhhhhhh…
    Io ero un ADC e i migliori anni sono stati per me dal 1992 al 1996 cioè dai miei 18 ai miei 22 anni….
    Ora sono a quota 33 (ma ancora senza mutuo e pargoli ah ah ah ) e vi garantisco che i 30 sono i migliori!!!! per tutto.
    I 20 sono belli per alcune cose…ma i 30 sono favolosi!!! Soprattutto con le donne….garantito!
    Se rimpiangete i 20 è perchè vi siete permessi di viverli male!!!!
    W la DjParade…the baby in the tombin…Ciusepp….il famoso “Message…this is the moment that you where all been waiting for….this…is DJTIMEEEEEEEEEEE”…..grazie a loro e ai mitici anni 90 ho conquistato di brutto….altro che i giovani di oggi!!! MA che cazzo vi drogate a fare!!! Andate in riva al mare di notte con una signorina piuttosto…ah ci si divertiva troppo allora e senza droga (almeno la maggioranza) e senza stragi del sabato sera. E via l’alba in disco!!!

  43. alterego Rispondi

    Mercurio h perfattamente ragione…ma che vi drogate a fare????concentatevi su qualcos’altro…
    una donna!!!

  44. fede Rispondi

    Amico della Cassettina presente all’appello.
    Ho ancora qualche compilation in cassetta originale o copiata e tra queste dovrebbe esserci anche la CARD degli ADC.
    Io però registravo solo se non la sentivo in diretta, oppure quella del 31 dimcembre.
    Ho iniziato ad ascoltare Radio Deejay quando è stata lanciata “Eins Zwei Polizei” e per un sacco di tempo ho ascoltato solo Albertino. Ora invece ascolto solo Linus e Nikki. Ma la cassettina sopravvive……

  45. Caracal70 Rispondi

    Ciao a tutti,
    vedo con piacere che non sono l’unico a rimpiagere i vecchi tempi della DJParade e del DJTime. Tra il 1988 (al primo posto c’erano i Menz Club con Burning down the house) e il 1994 sono stato anch’io un ADC. Un paio di cassettine le ho persino convertite in mp3 ma in cantina dovrei averne almeno un centinaio … magari nelle prossime settimane sfido i ragni custodi della mia cantina e mi riprendo le cassettine (registrate su nastri TDK ovviamente xchè era lo sponsor della DJ Parade).

    bye

  46. vincenzo Rispondi

    KE PAZZI….KE PAZZI KE SIAMO…
    ASCOLTANDO UNA VECCHIA DANCE COME NON VENGONO IN MENTE TANTI BEI RICORDI….
    QUANTI SABATO POMERIGGIO PASSATI A CASA AD ASCOLTARE LA MITICA DEJAY PARADE…E QUANDO SI AVVICINAVA CAPODANNO…MAMMA MIA CHE RICORDI…
    ORA PASSO IL TEMPO A CERCARE SU EMULE VECCHI PEZZI…
    SONO A CIRCA 100 DAL 92 AL 98/99….
    CHE NE DITE DI ORGANIZZARE UNA GARA AI TITOLI PIU’ STORY DEL MONDO?

    COMINCIO IO…..CHI SI RICORDA GENERAL BASE – BASE OF LOVE?
    ADESSO TOCCA A VOI… DIVERTIAMOCI CON LA NOSTRA MITICA DANCE 90….

  47. Caracal70 Rispondi

    Tre titoli a caso di riempi pista della DJ PArade: Total Groove – Reanimator (1992); Anticappella – 2V231 (1991); Deadly Sins – We are going on down (1993).

    Che nostalgia sigh ……

  48. Smeerch Rispondi

    We goin on down!!!
    Brano montagne russe!!!

  49. luko Rispondi

    Sono capitato qui per caso ma mi sembra incredibile che qualcuno ricordi ancora la dance degli anni ’90. Tempo fa sono capitato su un blog in cui si parlava di dance e ho parlato della mia nostalgia per i pezzi dei miei tempi. Altro che tirannosauro! Nessuno sapeva chi fossero Da Blitz, Gala, Datura, Roberti Miles ecc… Non ci ho scritto più, era come parlare con i muri!.
    “Base of love” me lo ricordo benissimo, i General Base avevano fatto anche “Apache” e ; vi segnalo qualche pezzo noto: Moai – Mato Grosso, Tonight is the night – Le Click, Hymn – Cabballero, E non finisce qui – Z100, e altri meno noti, se non li conoscete mi prostro ai vostri piedi!: Pain – Fun Factory, I can’t stop raving – Dune, Historias de amor – Cupido, This is the way – E-Type, Computerliebe – Das Modul, Generation of love – Masterboy, Veni vidi vici – Imperio, e in particolare Rame – Snap.
    Cmq per la cronaca io ho parecchie Dj Parade compilation e addirittura Alba vol. 1, 2, 3, 4, 5, 6, ma purtroppo quasi tutte a cassetta! Già, allora non potevo permettermi i cd!

  50. Caracal70 Rispondi

    … e chi si ricorda di Vicious Delicious – hocus Pocus (bow chi bow) … era quel disco che faceva bau cibau bau chi bau bau … eh eh

  51. Caracal70 Rispondi

    Ah dimenticavo il primo disco dei General Base era Back again

  52. michelino Rispondi

    Rivoglio la Dance, per fortuna qualcuno è rimasto… Danyjay, Sanny J, Ortelli e tanti altri bravi ragazzi… Rivoglio la voglia della discoteca, di ragazze acqua e sapone, rivoglio il sorriso e tanta voglia di divertirsi… Chiedo troppo?

  53. luko Rispondi

    Beh, cmq per me ha segnato un’epoca “Infinity” di Guru Josh (ho persino il suo cd trovato in un vecchio negozio impolverato, dimenticato ma nuovo di zecca!), ma ho cominciato ad ascoltare la DJparade per caso e tardi. Era all’inizio del 1995: tra le mie preferite Wonder – Dj Cerla & Moratto, Pyramid – Mato Grosso, Let me be – Taleesa.
    Un’altra cosa: non sono mai riuscito a trovare la versione non remix di Tu ta tu ta tu ta ta di Pinocchio… ma esiste?

  54. Caracal70 Rispondi

    Certo che esiste, ho il maxi 45 gg come del resto quello del mitico Guru Josh. Infinity non è mai arrivata al nr. 1 della DJ Parade, nel marzo 90 si trovava però al secondo posto dietro i Twenty 4 seven (I can’t stand it).

  55. Mercurio Rispondi

    Be se vi ricordate Bau ci bau ci bau….e pure Let me be di Taleesa…allora anche All i need is love Indiana…oppure The summer is magic oh oh oh oppure Blackwood – Ride on the rhythm, mauro pilato & max monti – gam gam, Snap – Rythm is a dancer, 2 Unlimited – No Limit, Afrika Bambaataa – Just get up and dance, Haddaway – What Is Love, Mo-Do – Eins, Zwei, Polizei….mi fermo sennò mettere 3.000 titoli diventa faticoso! :)

  56. Caracal70 Rispondi

    1990: 49ers / Touch me; Technotronic / Get up; Black Box / I don’t know anybody else; PKA / let me hear you say yeah; Westbam / old me back; Orbital /Chime; Bizz nizz / Don’t miss the partyline; The Shamen / Progen; Double D feat. Dany / Found love; KLF / What time is love? LFO / LFO ecc. ecc. Che fantastico anno il 1990 per la musica da discoteca!!!!!!!

  57. VINCENZO Rispondi

    SONO FELICE DI AVER SCATENATO STO CASOTTO DELLE CANZONI……
    MA CREDO SI POSSA FARE DI PIU’….
    IO CREDO MERITI UN POSTO IN ASSOLUTO…LA CANZONE DI NATALE DI RADIO DEEJAY CON TUTTI GRANDI DELLA DANCE….
    KI SI RICORDA….NIKITA CON ETERNA DIVINA? E CB MILTON? DITEMI DI SI VI PREGO!!!!
    OGNI VOLTA CHE MI COLLEGO MI RENDETE FELICE……
    RICOMINCIAMO…..
    AVANTI IL PROSSIMO

  58. Mercurio Rispondi

    Allora volete la guerra di titoli????
    AHHAHAHAH siiiiiiiiiiii mo mi sfogo!!!!
    Mi ricordo della canzone di Natale ma non ricordo il titolo…forse mi confondo con una compilation di Natale del 1996 ONE NATION ONE STATION!
    Mi ricordo Eterna Divina m anon CB Milton…. :(
    Cmq adesso vi sistemo con i titoli datemi qualche giorno e vi riempio il video…devo fare un copia incolla senno’ sto mezzo pomeriggio a scrivere qui!

  59. Caracal70 Rispondi

    …. CB Milton it’s a loving thing (1994)

  60. luko Rispondi

    La canzone di di Natale di R.DJ è “Christmas with the yours” de Il Complesso Misterioso (ho trovato il singolo a 1 euro in un negozio sperduto di Roma un paio d’anni fa)… del 1995. Però mi viene il dubbio che ce ne fosse un’altra. Alcuni grandi della dance hanno fatto “Love message”, poco passata in Italia. C’hanno partecipato Scooter (rif. Hyper hyper, Move your ass), Masterboy (rif. Generation of love, Anybody), Dj Bobo (Let the dream come true, Love is alla around, Chihuahua), Worlds Apart (Could it be i’m falling in love), U96 (rif. Love sees the color, Love religion), Fun Factory (rif. Close to you, Pain), Mr. President (rif. Coco Jamboo, Jojo action), E-rotic (rif. Max don’t have a sex with your ex, Sex on the phone). C’era anche un album dallo stesso titolo, ma introvabile.
    Di CB milton ricordo anche un’altra canzone ma non il titolo.
    L’altro giorno ero al Centro commerciale Roma Est e sono entrato in un negozio di cd: non potevo crederci… avevano alcune compilation del 95-96 tipo Mix in time, One nation one station… su una di queste c’era una canzone di Albertino!!!! Ero come un bambino in un negozio di giocattoli. La mia ex ragazza mi ha dovuto portare via con la forza….
    Qualche altro titolo strano per rinfrescarvi la memoria: Omen III – Magic Affair, Keep me – New Mill, Don’t give me your life – Alex Party, Hymn – Cabballero, Moai – Mato Grosso, Don’t stop movin – Livin’Joy, Insomniak – Faithless, Everybody everybody – Black Box, All around the world – Silvia Coleman…

  61. vincenzo Rispondi

    E NOOOOO….LUKO…
    LA CANZONE DI NATALE ERA DEL 94 E NON ERA DEL GRUPPO MISTERIOSO (ELIO E LE STORIE TESE) MA ERA CANTATA DA TUTTI IBIG DELLA DANCE….DAI CHE CI PUOI ARRIVARE….
    NON CREDO CHE NESSUNO NON SI RICORDI IL TITOLO…..
    AVANTI CON I TITOLI… CRAZY MAN DEI BLAST(PALERMITANI COME ME)…..
    AFRIKA BAMBATA CON PUPUNANNY…..
    E CHICCA DELLE CHIKKE…ALTEREGO CON DANCE …CHI LARICORDA?????
    ALLA PROSSIMA CIAOOOOOOOO

  62. luko Rispondi

    Caro Vincenzo… hai ragione… parliamo infatti di “A Song For You”, fatta da Fargetta, Ice Mc, Ramirez, Datura, Da Blitz, Taleesa, Digital Boy, Ava & Stone, Blast, Moratto e i bambini che cantavano “Gam Gam”.
    In “Dance (if tuo cannot)” di Alter Ego c’era la voce di Daisy Dee (vedi anche Headbone conncted). Per chi non lo conoscesse vi segnalo il sito http://www.djp.it, in cui sono segnalate tutte le canzoni dance anno per anno con relativo commento! Ho trovato persino menzionati i Pharao (sconosciuti in Italia) e Magic Affair!
    Non solo, ho scoperto che molti artisti-produttori dell’epoca hanno cambiato nome, ancora fanno musica, ma con altri gruppi e sotto altre sembianze…

  63. vincenzo Rispondi

    CIAO RAGA,
    A PROPOSITO DI QUANTO DETTO DA LUKO SUI CAMBIAMENTI DI NOME….
    CHI SA CHI ERANO PRIMA COLORO CHE CANTAVANO LA MAGLIFICA BLU…..DAI KE QUALCUNO LO SA…..
    GRANDE LUKO…!!!!

  64. luko Rispondi

    Blue (da ba dee) era degli Eiffel 65, composti da Jeffrey Jay, ex Bliss Team (People have the power, Go, You make me cry) ma che col suo nome ha firmato Dont’you know (a devil’s smile) assieme a Ronnie Money), Gabry Ponte (La danza delle streghe, Time to rock, Geordie) e un altro tizio di cui non ricordo il nome. Ora, senza Gabry Ponte, sono diventati i Bloom 06. Hanno fatto due canzoni: “In the city” e un’altra che non mi ricordo in stile pop, ma senza grande successo.
    Un altro che ha cambiato vari nomi è Bob Sinclar; è stato French Kiss, The Mighty Bop e Chrsi le Friant (che è il suo vero nome).
    Netzwerk (Gianni Bini) è stato anche Bini&Martini, Eclipse, Kouse of glass. Di Alexia sappiamo penso tutti: prima cantava con Ice Mc. La cantante dei KMC è diventata poi la voce dei brani di Benny Benassi.
    Whigfield e Ann Lee sono la stessa persona, Jenny B (che ha fatto pure Music Farm) era la cantante di JK in You and i, del 94. Riccardo Piparo dei Tipical è diventato De-javu, Jamie Dee è Marina Rei, Maurizio Braccagni, ex Jamie Dee, è ora Dj Lhasa, la voce maschile dei Co.Ro. è quella dei Paps’n'Skar, Dj Ross è statto anche E-magic, Happymen, The Lwayer e New Tone… poteri continuare ma mi fermo qua.
    Volevo solo ricordare alcuni artisti dance che non ci sono più. Scatman è morto nel 99, la cantante dei Le Click e dei La Bouche in un incidente aereo nel 2001, Dj Ricci (Datura) nel 2000…

  65. VINCENZO Rispondi

    KE FORTUNA…….
    MEGLIO ASCOLTARLA LA MUSICA……

    P.S. MA SOLO IO E LUKO SCRIVIAMO??????

  66. luko Rispondi

    Magari il 2 agosto stanno tutti in vacanza tranne noi…

  67. VINCENZO Rispondi

    HEI RAGA…
    TRA 17 GG MI SPOSO…
    ED OGNI SERA PENSO E RIPENSO AL MIO PASSATO….
    E MI DIVERTO UN CASINO ASCOLTANDO LA BUONA VECCHIA DANCE ANNIO 90…
    MA CI PENSATE A QUANTE COSE FA PENSARE OGNI CANZONE?
    OGNUNA UN RICORDO….AHAHAHAHAHAHAHA….
    SPERO CHE TRA QUALCHE ANNO MIO FIGLIO POSSA APPREZZARE LA NOSTRA MUSICA…..
    NOTTE RAGAZZI….
    P.S. FINALMENTE HO SCARICATO OVER THE RAINBOW….KE FIGATA

  68. vincenzo Rispondi

    BUONE VACANZE A TUTTI….
    IO CONTINUO A LAVORARE….ANCORA PER POCO…..
    IL 24 MI SPOSO….E PORTERO’ CON ME UNA LUNGA LISTA DI CANZONI DANCE ANNI 90….
    SALVE ATUTTI E BUONA DANCE

  69. luko Rispondi

    Caro Vincenzo,
    in bocca al lupo per il tuo matrimonio! Il 23 invece compirò 30 anni precisi, ma di sposarmi non se ne parla. Un anno e mezzo fa ho lasciato la mia ragazza dopo 13 anni che stavamo insieme. Dovevamo andare a vivere insieme ma lei ha distrutto tutto. Mi è stato sufficiente, ora sto bene da solo…
    Cmq sono certo che tuo figlio ascolterà la dance anni ’90, così come noi apprezziamo la musica degli anni ’70 e ’80, ma credo che le nuove generazioni la dovranno scoprire da soli. Se gliela facciamo sentire noi è quasi sicuro che gli farà schifo!
    Buone vacanze a tutti, io sarò in Grecia, magari ci incontriamo!!

  70. isidoro Rispondi

    dire che ormai la musica dance e quasi scomparsa,naturalmente parlo di quei brani che ti facevano cantare sudare e divertire,ma la cosa più inquietante è che anche gli artisti più bravi come molella prezioso dj dado e potrei continuare all’infinito si sono arresi all’elettronica.Cmq volevo sapere che fine ha fatto la bellissima e altrentanto brava GALA??????ciao a tutti gli amanti degli anni 90

  71. VINCENZO Rispondi

    SALVE RAGA, L’ESTATE E’ FINITA……
    COME VE LA SIETE SPASSATI????
    SPERO FELICEMENTE…E SEMPRE IN COMPAGNIA DI UNA MELODIA ANNIO 90 CHE NON GUASTA MAI!!!!

    X ISIDORO…. STO FACENDO ALCUNE RICERCHE PER SCOPRIRE CHE FINE HANNO FATTO MOLTI BIG DELLA DANCE ANNI 90…
    APPENA SAPRO’ QUALCOSA TI FARO’ SAPERE!!!!!!

    CIAO A TUTTTTTIIIIII

  72. gianni Rispondi

    siete grandi ragazzi…continuate a scrivere numerosi….io amo la musica 80_90…..con degli artisti incredibili..mi raccomando..scrivete..

  73. luko Rispondi

    Sono sconvolto… le compilations attuali fanno schifo!!!! Aridateci la DjParade!!!

  74. Elisa Rispondi

    Ciao ragazzi/zze, ho un disperato bisogno di sapere i titoli della deejay parade 1994……ho la cassetta ma non ricordo + dove l’ho messa (ahimè)……sono in crisi ! Per favore potete aiutarmi ? Ve ne sarei eternamente grata. Siete grandissimiiiiii

    Ely

  75. alberto Rispondi

    ciao deejay parade 94 estate o inzio anno?

  76. alberto Rispondi

    ciao a tutti mi chiamo alberto e ho 27 anni.mi sono appena imbattuto in questo bel sito e devo dire che sono felice di sentire,quanti come me,amino ancora questa musica e queste stupende trasmissioni soprattutto di radio deejay legate ad essa…secondo me il periodo più bello della deejay parade va dal 1993 al 1995…cmq sento che qualcosa stia per tornare;almeno c’è la speranza.voi che dite?

  77. luko Rispondi

    Cara Elisa, intanto ti do i titoli di quella invernale:
    Purple Beat – Don’t stop till you get enough medley with Enough…
    Gwen McCrae – Funky sensation
    Outhere Brothers – La la la hey hey
    Traxman – F….n’ suckin’!!!
    Mato Grosso – Pyramid (uno spettacolo!!!!!)
    Indiana – All i need is love
    Dance 2 Trance – Warrior
    Z100 – Sopportare
    Mastaman – Wipe out
    Scooter – Hyper hyper
    Kina – Strange love
    Captain Hollywood Project – Flying high
    Netzwerk – Passion
    Da Blitz – Stay with me
    JK – You & i
    Whigfield – Another day
    Daisy Dee – Headbone connected (fantastica!)
    Fargetta – This time
    XL – Fluxland rmx
    Mo-Do – Supergut
    Digital Boy – The mountain of king
    Dreamland – Indian power rmx
    Khayan by Afrika Bambaataa – Feel the vibe
    Ava & Stone – Yeh yoh
    Prezioso – Anybody anyway
    20 Fingers – Short dick man rmx

  78. Elisa Rispondi

    Grazie mille luko x quella invernale, credo però che abbia quella estiva perchè ricordo questo titolo “sunshine after the rain”……ti dice nulla ? (che domanda!) hihihihihi
    Se gentilmente vuoi darmi i titoli di quella estiva, te ne sarei ancor + grata…..

    Ely

  79. luko Rispondi

    Cara Elisa eccoti la Dj Parade estiva!!!

    MOLELLA Change
    EINSTEIN DR. DJ Automatic sex rmx
    AVA AND STONE All aboard
    DATURA The 7th allucination
    MATO GROSSO Mistery
    Z 100 W la revolution
    AFRIKA BAMBAATAA Pupunanny
    MO. DO.: Eins zwei Polizei
    ALADINO Call my name
    GLAM & BURNS,PETE: Sex drive
    ICE MC: Think about the way
    FISHBONE BEAT: Save the planet
    2 BROTHERS ON THE 4TH FLOOR: Never alone
    COLEMAN,SILVIA: All around the world
    SYSTEMATIC: I got the music
    DA BLITZ: Take my way
    2 IN A ROOM El trago
    OUTHERE BROTHERS Don’t stop

  80. luko Rispondi

    Elisa c’è anche la Dj Parade 1994 vol. 5!!

    FARGETTA: This time (Sexy night) –
    20 FINGERS: Short dick man –
    REEL 2 REAL & MAD STUNTMAN: Can you feel it –
    OUTHERE BROTHERS: La la la hey hey –
    WHIGFIELD: Saturday night –
    NEW ATLANTIC: Sunshine after the rain –
    2 BROTHERS ON THE 4TH FLOOR & DES’REE & D/ROCK: Dreams (will come alive) –
    PAN POSITION: Jack y’ all –
    CAPPELLA: Move it up –
    PILATO,MAURO & MONTI,MAX: Gam gam –
    ICE MC: It’s a rainy day – COLEMAN,SILVIA: Take my breath away –
    EINSTEIN DR. DJ: Elektrowoman –
    DA BLITZ: Stay with me – SYSTEMATIC: Love is the answer –
    TALEESA: I found luv –
    BASS BUMPERS: Good fun –
    DIGITAL BOY: The mountain of king

  81. luko Rispondi

    Per rispondere ad Alberto. Mah, credo che la nuova dance sia composta da nuove sonorità. Qualcosa mi sembra interessante, altro molto noioso. La musica si trasforma, d’altronde anche ai nostri tempi è nata la progressive, un periodo pure la jungle. Ma a me la house non è mai piaciuta. Anche nella commerciale anni 90 c’erano pezzi house, li ho sempre odiati. Se devo scegliere preferisco l’elettronica, ma anche qui…
    La nostra dance era bella perchè ci apparteneva, era piena di parole e riuscivamo a cantarla. Oggi è tutto suoni e al massimo tre-quattro parole che vengono ripetute all’infinito. Qualcosa si salva. Alcune canzoni che mi piacciono attualmente sono: Baby when the light – David Guetta, Evribadi – Picotto, The salmon dance – Picotto, Overpowered – Rosin Murphy (ex Moloko), When i want – Bob Sinclar present Fireball, Rise up – Yves La Rock.
    Ho comprato l’ultima M2O vol. 16, è penosa, l’ho ascoltata due volte. Ho guardato le nuove compilations (tipo Hot Party, Hot Parade, Hit Mania, Dance Parade, Discoradio), non si conosce un pezzo, un artista, ogni giorno ne nascono in continuazione. Cavolo, io ho bisogno di punti di riferimento!!! Prima più o meno c’erano gli stessi artisti che ti facevano una serie di canzoni e poi sparivano. Ma oggi uno fa una canzone e sparisce!!!

  82. alberto Rispondi

    ciao a tutti…ditemi pure che sono un nostalgico ma mi mancano veramente tanto quei pomeriggi in qui ascoltavo deejay tme e dj parade…sarebbe bello una volta la settimana radio deejay riproponesse le vecchie deejayparade

  83. [...] Visto che questo blog è diventato tra le altre cose un ritrovo per nostalgici degli anni 90 (in partico... akille.net/?p=1225
  84. alberto Rispondi

    stavo guardando in questo momento le pagelline dai vari anni della deejayparade.Devo dire che anche quelli del dbm commettevano grossi errori…Ci sono molto canzoni importanti che non sono mai entrate!ricordate i co.ro because the night? opppure jam and spoon right in the night?queste sono solo alcune;è inspiegabile anche il fatto, che i cappella siano sempre rimasti in basso alla classifica a parte you got to let the music…forse perchè con la media record non correva buon sangue…forse perchè i co.ro erano di radio 105…

  85. luko Rispondi

    Vogliamo parlare di Killing me softly di Regina, Zombie di ADAM e Lemon tree di Garden Eden, allora? Radio Dj non le ha fatte mai entrare in classifica (tutte cover “istantanee” ma famosissime). Tra l’altro credo che Radio Dj abbia spesso “censurato” alcuni artisti prodotti da Claudio Cecchetto. E’ una scelta, Radio Dj se lo può permettere, pur non condividendo…
    Io non so come venivano fatte le classifiche, ma ne ascoltavo un bel po: Djparade, Los Cuarenta, quella di radio globo e di radio company… non coincidevano mai! Tra l’altro sono tutte scomparse…

  86. alberto Rispondi

    forse a radio deejay erano indigeste le cover…penso però che la cover più di successo entrata nella deejay parade fu la rivisitazione in chiave hardcore di un brano dei pearljam…i’m a raver baby dei son’s of ilsa nell’estate del 1995!addirittura al numero uno…ricordo però che quel disco era impossibile da reperire forse per una mancata liberatoria proprio dei pearl jam

  87. [...] Akille.net - Segni di vecchiaia come se piovesseStay with me - SYSTEMATIC: Love is the answer - TALEESA:... albumbuyonline.splashmonkey.com/2008/01/06/systematic-love-is-the-answer
  88. Nazuco Rispondi

    Che spettacolo sto finesettimana quando ho tempo ricerco le mie cassettine e digitalizzo qualcosa, io ero un fantico dei Dischi Prezioso (Disco a PIGNA) e di Molly4DJ..
    :D

  89. alberto Rispondi

    qualcuno sa dirmi se ci sono archivi della deejay parade prima del 1991?grazie

  90. luko Rispondi

    pare di no

  91. VINCENZO Rispondi

    CIAO LUKO…TI RICORDI?????
    FINALMENTE DOPO TRE MESI MI HANNO MONTATO L’ASL!!!!
    E SI RICOMINCIA!!!!!
    MENTRE SCRIVO ASCOLTO LIVE MY LIFE – JT COMPANY…RICORDI QUESTA???? NON MI DELUDERE.
    HO APPENA SCOPERTO IL SITO DI RADIO DEEJAY CON ALBERTINO..CHE FIGATA…
    MA PER SCARICARE QUALCHE JINGLES????(SI SCRIVE COSI’????)
    CIAO A TUTTI E VIVA LA DANCE ANNI 90

  92. luko Rispondi

    Certo che mi ricordo!!!! E ricordo pure Live my life, ce l’ho anche in versione remix!
    Cmq bentornato fra noi, proprio ieri mi sono scaricato “Atomic” di Alex Silvi e un paio di canzoni dei Black Machine…
    Per i jingles di radio dj non so dirti molto, non è che sia molto pratico anche perchè a casa ho sempre problemi col pc e una connessione lentissima. Però qualche jingle puoi scaricarlo proprio da lì, credo di aver capito, anche se penso che li trovi pure su emule.

  93. vincenzo Rispondi

    ma c’e’ nessuno…..
    un salutone malati della dance 90.

  94. vincenzo Rispondi

    qualcuno sa come tovare tutti i dischi prezioso???? la mia cassettina si e’ appena distrutta….cazz.
    aiuuuuttootootootototototototo

  95. salvatore Rispondi

    Ciao a tutti. io radio deejay tra cui deejay time li ho ascoltati dal ’93 in poi il pomeriggio al ritorno da scuola. in giro per il web ho trovato i cd della deejay parade in mp3 e dance anni 90 con qualche programma.

  96. salvatore Rispondi

    io radio deejay tra cui deejay time li ho ascoltati dal ’93 in poi il pomeriggio al ritorno da scuola. in giro per il web ho trovato i cd della deejay parade in mp3 e dance anni 90 con qualche programma.

  97. fabry Rispondi

    sono un dj;seguo la musika da discoteca dal91,sono cresciuto a pane e albertino&Co,e rimpiango spesso il passato.Qllo ke ha skrit ke radio dj e’da idioti probabilm non sa com’era negli anni90..xke era tipo m2o,con la differenza ke era la piu ascoltata in italia,e quindi la gente comune s’avvicinava alla dance non come ora!se poi aggiungiamo ke il dj time era un programma straordinario e con ascolti da record..figuriamoci!la electro e’tutta ispirata al passato..anke se m piace.La differenza è ke negli anni90 non cera solo un genere ,cera tanta creativita’e sono stati inventati tanti generi molto diversi tra loro(commerciale,house,electro,progressive,hardcore)!ke tempi..Reanimator,hardcore vibes,rhythm is a dancer,discotek people,dance2trance,..

  98. VINCENZO Rispondi

    SALVE RAGA!!!
    HO TROVATO FINALMENTE LE CANZONI REMIXATE DA GIORGETTO PREZIOSO!!!!!
    FAVOLA!!!!!

  99. fabry81 Rispondi

    chiedete pure a me riguardo la dance anni 90,dj parade etc!ciao!

  100. luko Rispondi

    Qualcuno può aiutarmi?? sono alla ricerca di una canzone del 1991 (forse 1990) inserita in una compilation dove c’era anche Infinity di Guru josh. Anzi era la canzone subito prima: ricordo solo che diceva quattro parole tipo “come me gusta este pianista”. qualcuno sa come si chiama, di chi è???? o sa indicarmi la suddetta compilation?
    Grazie in anticipo!

  101. Fabry Rispondi

    Ciao A tutti
    Gran Bel Blog…e Viva la musica Dance dei mitici anni 90!!
    Chiedo un aiuto…sto cercando una canzone tecno-commerciale di quel periodo. Sembra un remix di Cult-Rain ma non trovo il titolo.
    Qualcuno mi può aiutare??
    Grazie

  102. luko Rispondi

    Caro Fabry,
    ho ascoltato Rain di The Cult (che non conoscevo affatto) per capirci qualcosa ma proprio non mi viene in mente nulla. Cmq ho visto che esiste un remix della canzone, hai provato a vedere se è quello che cerchi? Oppure facci capire meglio com’è sta canzone!!!

  103. Marika Rispondi

    La musica dance anni ’90 mi ha accompagnato fino all’eta di 4 anni e mezzo.Dopo il 1995,i generi Hardcore,Techno ed Eurodance hanno cominciato ad estinguersi sempre di più,fino a passare i moda(nelle radio),ma nn nei nostri cuori,xkè sn fiera di ascoltare le cassette dell’epoca,i Cd ke mi ricordano quell’epoca.Gli anni seguenti,cioè 1996-1997 ’98 ’99 pochissime sn state le canzoni ke hanno fatto successo e poche sn sate anke le belle.Perche in quei primi anni di dance ’90 nessuna canzone era brutta,bastava ke ne ascoltavo 1na e già mi piaceva….altro quella dance di adeso che per di più si è anche volatilizzata

  104. Marika Rispondi

    ….Scusate sn sempre io.Volevodirvi qualcuno di voi sa la traduzione di Love message quella cn Scoote,U96.Masterboy ecc….ecc….,e sempre qualcuno di voi conosce una canzone ke include dei giri di pianoforte molto veloci all’interno.Non si tratta di Robert Miles penso sia di un’altro artista.L’archivio dv è contenuta qst canzone si chiama 1994-1996 Trance.HOuse Techno Remember Live Sessions.All’interno ci sn un sacco di cartelle di canzoni mixate,e sopra ce n’è una ke si chiama:29-081994 Habana Rave Party Juan Peter.Se qualcuno di voi ce l’ha che lo scriva,così qnd rientro in qst sito la prendo e la scarico tutta.Ripeto:viene dopo un mix di canzoni,precisamente dopo People have the power di Patty Smith mixata,comincia qst musica e qst giri di Pianoforte.Scusate sn stata trp lunga nel dire tt questo.Rispondete i tanti.

  105. Marika Rispondi

    Scusate ancora forse nn mi sono spiegata bene.all’interno di qst archivio dv è contenuta questa canzone se cliccate ci sn un sacco di cartelle e sopra c’è quella datata 29-08-1994 Habana Party Juan Peter.SE a sua volta cliccate su qst cartella ci sn un sacco di tracce unite.Quella dv è contenuta qst canzone si trova in basso ed è la seconda traccia unica.La canzone cn il piano nn viene subito,ma dopo People have the power mix.Sempre se qualcuno di voi ha questo archivio.

  106. VINCENZO Rispondi

    CIAO A TUTTI MALATI DI DANCE….
    UN SALUTONE PIENO DI “PASSION”…QUI A PALERMO “IT’S A RAINY DAY”… E DA VOI?

    P.S. UN SALUTO PARTICOLARE AD UN VECCHIO MALATO DI DANCE..CIAO LUKO

  107. luko Rispondi

    Un saluto anche a te, caro Vincenzo, questa estate sono stato nella tua bellissima città per la prima volta! Ho avuto notizie positive da un amico dj, forse avremo il megaritorno della nostra vecchia e amata dance…

  108. moki Rispondi

    oh madonna, oh madonna….
    ciao belli, sono un 28enne di catania che ha iniziato a fare il dj nel 1993 e da allora non si è più fermato. Possiedo tutta la dance dal 90 su vinile e rimasterizzata in file singoli mp3 e devo dire che a volte passo proprio le serate a montare dei megamix con musica di quel periodo. Ahime oggi non è la stessa cosa, e vi confesso che nelle mie serate suono sempre qualche disco anni 90.
    Se avete bisogno di titoli o proprio di usica perchè magari non trovate qualche canzone scrivetemi pure a moki8@tiscali.it.
    Potrei scrivere per ore su cosa la dance anni 90 è stata per me, registravo le dj parade e le ho tuttte trascritte (ancora oggi) da 1994 al 2001 (poi mi son scocciato..!). Ripeto sono a vostra completa disposizione per qualunque info o richiesta musica le inerente al periodo 90 e oltre, scrivetemi pure. Perchè dance come quella, ahime, non ce ne sarà mai più purtroppo, quindi siamo noi che dobbiamo farla rifiorire, anche semplicemente parlandone.
    Un disco su tutti, apre il 70% delle mie serate..EIGHTEEN STRINGS di TINMAN…Un riff di chiatarra elettrica e l’urlo “EVERYBODY IN THE HOUSE…ROCK THE PARTY!!!!!!!!!”
    Devastante!!
    A presto, moki

  109. MMagister Rispondi

    Ciao a tutti sono un giovane ammiratore della dance anni ’90 e mi piace collezionarla il più possibile..omplimenti per il forum è utilissimo anche per conoscere la storia della dance…ho appena letto la vecchia richiesta di luko del 20 Giu 2008 dove chiedeva aiuto su una canzone del ’90 o ’91 il cui ritornello faceva “Come me gusta este pianista” ed era ritmata alla tasiera in pieno stile classic house…avevo ascoltato in una vecchia trasmissione la canzone e sto cercando da mesi disperatamente il titolo..c’è qualche esperto che può aiutare me e luko?????? spero tanto di si e rigrazio in anticipo!!!

  110. Achille Rispondi

    Ehm, Mmagister, grazie per i complimenti anche se questo non è un forum, è un blog.

    Comunque la canzone che dici non la ricordo, ma facendo una ricerchina ho scoperto che c’è un disco dell’etichetta X-Energy, che si chiama “Como me gusta este pianista” del gruppo Take a chanche. A giudicare dal codice e dai dischi X-energy con codice simile, l’anno dovrebbe essere il 90. Io proverei con quello.

    http://www.discogs.com/groups/topic/147415

  111. luko Rispondi

    Achille, non ho trovato la canzone da nessuna parte…. Potrebbe essere quella che dici ma…
    Grazie lo stesso.

  112. vincenzo Rispondi

    FINALMENTE ANCHE A PALERMO STANNO COMINCIANDO LE SERATE ANNI 90!!!!!!!
    E CHE CI VOLEVA…..
    CIAO A TUTTI VECCHIA AMICI

  113. GeePee Rispondi

    Mamma mamma… Sono arrivato qua cercando su gugol ‘baby in the tombin’. E scopro una discussione di ADC che va avanti da 4 anni!! Fantastico! Un abbraccio a tutti gli adc! Aribalecci.

  114. nostalgiko81 Rispondi

    Ciao a TUTTI!
    Volevo sapere, se qualcuno sa dove posso recuperare il famosissimo jingle dell’urlo del deejay time usato negli anni 90′ ed attualmente allo ZOO 105.Praticamente è contenuto nella canzone the rhythm of night di Corona, ma ovviamente non si sente pulito.E’una vita che lo cerco… Please help me!!!

  115. spike Rispondi

    Ciao ragazzi spero che almeno voi potete aiutarmi perchè sto uscendo pazzo, non riesco a trovare su internet quel famoso programma che conduceva giorgio prezioso negli anni novanta precisamente anni 96 97, il programma si chiamava prezioso cost hollywood, per piacere se qualcuno di voi lo conosce e sa come fare se mi puo aiutare grazi mille.

  116. ~jm Rispondi

    Il titolo era “Prezioso goes to hollywood” … google può aiutare molto ;)

  117. Ivan Rispondi

    ciao ragazzi..sto uscendo pazzo,non trovo da nessuna parte la canzone di natale di radio deejay 1994 “song for you” o “song 4 u” che è la stessa cosa.. non è che qualche buona anima l’ha in giro e me la manda magari formato mp3??? neurox1@tin.it grazie 1000

  118. Ivan Rispondi

    scusate era natale 95!

  119. nostalgiko81 Rispondi

    Volevo sapere, se qualcuno sa dove posso recuperare il famosissimo jingle dell’urlo del deejay time usato negli anni 90′ ed attualmente allo ZOO 105.Praticamente è contenuto nella canzone the rhythm of night di Corona, ma ovviamente non si sente pulito.E’una vita che lo cerco… Please help me!!! thedancer@micso.net

  120. Pierino Rispondi

    Salve io sono un fan del deejaytime e della deejaparade e cerco qualcuno per scambiare vecchie registrazioni passate in mp3 se a qualcuno interessa mi scriva a gantussone@gmail.com(togli parentesi)
    Gazie saluti Fausto

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>