Ricucci e la sirena
No, non vogliamo parlarvi di Anna Falchi. Nè di investimenti più o meno chiaccherati. Solo esporre una piccola curiosità. Si guardava il telegiornale oggi, e si vedavano più volte le immagini di Ricucci e Anna Falchi, a poche ore dal loro sontuoso matrimonio. Bene, in un’inquadratura più volte riproposta si vedono Stefano Ricucci e la sua bella prendere posto in un’automobile. Quando l’inquadratura si allarga si vede anche l’autista mettersi al posto di guida e, questo è il punto, si nota perfettamente che sul tettuccio della macchina c’è un lampeggiante blu.
Ora, questa è la domanda: perchè l’imprenditore Stefano Ricucci ha una macchina con la sirena? Svolge funzioni di polizia? Ha diritto ad una scorta? Incide talmente tanto sull’economia del Paese che non può permettersi di rimanere bloccato nel traffico?
Ci piacerebbe saperlo, per pura e semplice cultura generale.
Update: io nemmeno ci speravo, invece nei commenti viene azzardata una spiegazione.
Ri-update: al commento numero ventotto arriva una spiegazione plausibile.
94 commenti a “Ricucci e la sirena”
EmmeBi (9 lug 2005 alle 18:55)
Bella domanda.
Rimaniamo in attesa di sirene spiegate.
stefigno (9 lug 2005 alle 20:19)
bene achille, bene..bella cosetta che hai detto ci avevo fatto caso anche in passato…chissà perchè….? che paese del cazzo, tutti in Australia!!
stark (10 lug 2005 alle 14:06)
Del resto la Falchi non era quella che, dopo essersi vista ritirare la patente per eccesso di velocità, la riottenne per vie traverse dopo VENTIQUATTRO ORE?!? Ventiquattro ore! Roba che neanche a Ciampi.
Concludo banalmente: evidentemente è una che ha sempre saputo a chi darla. Dopo anni di calendari tettalvento adesso fa la sofisticata produttora di film e gira con l’occhialino. Ci siam costruiti in casa la nostra Edvige Fenech. saluti
diderot (10 lug 2005 alle 15:55)
“Mi riconosco in Pierpaolo Pasolini perché era un personaggio scomodo come io alle volte sono stata.”
Anna Falchi
Achille (10 lug 2005 alle 18:31)
Il commento di Emmebi mi fa venire in mente che un titolo perfetto sarebbe stato “Sirene non spiegate”. E va beh, me ne farò una ragione…
loconews (10 lug 2005 alle 22:46)
la Falchi è anche quella che ha detto: “Per cominciare io e stefano dovremo accontentarci di vivere in un appartamentino di duecento metri quadrati”.
loconews (10 lug 2005 alle 22:50)
farei anche notare Corsera, pagina 14: “Lo sposo, Stefano Ricucci saluta poi il senatore di Forza Italia Romano Comincioli, amico di lunga data del premier e il sottosegretario alla Difesa, anche lui di Forza Italia, Salvatore Cicu”
orsodingo (11 lug 2005 alle 9:07)
si paragonano a pasolini, vivono in “appartamentini” di 200 metriquadrati, vanno in giro con la sirena sulla macchina e se qualche incauto poliziotto li obbliga al rispetto della legge aggiustano il tutto con una telefonata..
..ma come mi sono simpatici ‘sti due giovanotti
Achille (11 lug 2005 alle 9:16)
Il lampeggiante, qualcuno può spiegarmi il lampeggiante? Io sono di poche pretese, mica voglio sapere come ha fatto i soldi…
Floria (11 lug 2005 alle 9:38)
Ragazzi, non prendiamocela. Dopotutto abbiamo qualche chance anche noialtri se e’ vero che i due, parola della Falchi, sono cenerentoli che si sono fatti da soli partendo dal niente. American dream con sirena (in – spiegata) in sottofondo …
Emanuela (11 lug 2005 alle 10:11)
Ti correggo Achille, il lampeggiante e la macchina di cui parli risalgono a foto e video di qualche settimana fa…alla promessa di matrimonio in Campidoglio per la precisione. Pare che la macchina sia stata messa a disposizione da uno degli amiconi di Ricucci presenti alla “cerimonia”. Ahime, appartenenti ai Ds.
alessandro (11 lug 2005 alle 10:14)
Basta sapere, perchè se la macchina l’abbiamo pagata noi non vorrei che il ricucci si dovesse accollare le spese dello yacht, io un contributo per farli arrivare alla fine del mese lo verserei volentieri, alla fine son sempre due giovani che si sposano e mettono su famiglia poverini vanno aiutati.
olaale
steu (11 lug 2005 alle 11:11)
“Svolge funzioni di polizia? Ha diritto ad una scorta? Incide talmente tanto sull’economia del Paese che non può permettersi di rimanere bloccato nel traffico?”
La seconda no sicuro, la terza direi di no… e se fosse la prima che hai detto?
Francesca (11 lug 2005 alle 12:36)
l’unica cosa che farei è omette la parola cultura!!!
Gattasorniona (11 lug 2005 alle 13:00)
C’è un’altra cosa che mi lascia basita: ma davvero hanno fatto la comunione dei beni?
EmmeBi (11 lug 2005 alle 14:21)
Sono qui per questo.
Melchizedek (11 lug 2005 alle 14:26)
Perciocchè Iddio ha tanto amato il mondo, ch’egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Samuele (11 lug 2005 alle 16:08)
Mentre “copiavo” pedissequamente il disclaimer in fondo al tuo sito per trasferirlo sul mio (!!) mi sono accorto che c’è un “tutti” anzichè “tutto”. E chissà quante volte l’avrai riletto !!! :-)
Achille (11 lug 2005 alle 16:11)
Credo di non averlo mai riletto. Grazie.
p.s. ma un disclaimer che invita a non copiare e viene copiato, sarà efficace? Mah…
spiritum (11 lug 2005 alle 17:50)
E’ sgarbato dire che c’ha il faccione da patata, il Ricucci? Non so se mi susciti più antipatia per la faccia che ha di suo o per tutto l’alone che si sta creando attorno lui medesimo. Probabilmente per entrambe le cose. Ma è antipatico solo a me?
Samuele (11 lug 2005 alle 19:40)
Beh, il Disclaimer protegge i contenuti del blog (se ce ne sono) ma non protegge se stesso. :-) Non penso che la frase “I commenti sono di chi commenta, che se ne assume la responsabilità” possa essere coperta da copyright…
Comunque io prendevo solo spunto…. :-P
Carlo (11 lug 2005 alle 21:48)
Io all’odontoecnico l’ho visto entrare anche un’altra volta, con un’autista, in una macchina blu con sirena.Anche se fosse stata una macchina del comune, perchè il lampeggiante? Perchè io quando sono per strada per colpa di un lampeggiante blu ed una sirena spiegata mi devo spostare, da cittadino dico che ci vuole una motivazione valida per usarla. Che motivazione valida ha il signor Ricucci? e aggiungo, visto che un giorno ho visto che anche il signor Carraro nella sua bella auto blu, con autista, la usava, che motivazione ha il signor Carraro? Forse per Carraro la motivazione c’era, visto che con il lampeggiante acceso, si è fermato davanti ad una farmacia ed il solerte autista-chauffeur è sceso affannato per prendergli sicuramente un medicinale contro il mal di testa, visto i grattacapi che ha in FIGC.
sylla (12 lug 2005 alle 10:49)
non solo hanno fatto la comunione dei beni ma la romagnola ha dichiarato che se fosse stato diversamente l’unione non sarebbe partita in maniera consona a due persone che si amano disinteressatamente, ponendo ombre di timore fin dall’inizio.. (l’antipatico- giugno 2005)
Noantri (12 lug 2005 alle 11:23)
A parte il problema delle sirene, c’è da spiegare per quale diocristo di ragione noi dovremmo sorbirci il matrimonio di questi due decerebrati in diretta tv invece che distruggerci di pippe davanti a un rocco siffredi d’annata.
[Ste]
Antar (13 lug 2005 alle 10:38)
@Carlo:
“Perchè io quando sono per strada per colpa di un lampeggiante blu ed una sirena spiegata mi devo spostare”
Questo non è esatto, almeno che non sia quello di un’autoambulanza.
Carlo (13 lug 2005 alle 11:00)
@Antar:
Ti potresti spiegare meglio. Il lampeggiante blu acceso e la sirena sono un segnale di emergenza.
Achille (13 lug 2005 alle 11:05)
Tenderei a dare ragione a Carlo: che io sappia l’uso congiunto di sirena e lampeggiante obbligano gli altri veicoli a dare strada e consentono di non rispettare la segnaletica, semore nei limiti del buon senso e della prudenza.
Sempre che io sappia, la sirena o il lampeggiante usati singolarmente non impongono tutto questo.
Selvaggia (17 lug 2005 alle 1:43)
Ricucci ha auto blu con lampeggiante perchè ha ricevuto delle minacce. Hanno sparato dei colpi di pistola contro il suo ufficio credo un paio di anni fa. Lo ha detto lui stesso in un’intervista che ho letto poco tempo fa e degli spari intimidatori all’epoca parlò di sicuro il Messaggero.
Achille (17 lug 2005 alle 14:06)
Ok, ha la scorta. Potrei stare qui a sindacare su quanta gente ha subito minacce, danni, attentati e intimidazioni e non ha scorta nè lampeggiante, ma non lo farò . è già una spiegazione.
Grazie Selvaggia.
Selvaggia (18 lug 2005 alle 0:07)
Lo dici a me?
Con tutte le minacce che ricevo via e-mail a me dovrebbero dare le teste di cuoio!
Achille (18 lug 2005 alle 9:39)
A dire il vero ultimamente trovo tra i tuoi commenti una quantità notevole di apprezzamenti. Magari non troppo in tema con le discussione in corso… :)
Suan (21 lug 2005 alle 12:23)
Ciao ho notato pure io questa cosa e non capisco come mai una persona che non ha cariche pubbliche di nessun genere possa permettersi di girare con il lampeggiante blu se lo facessi io al primo posto di bloc mi arresterebbero l’unica cosa che possiamo fare contro questa strana ingiustizia all’italiana è parlarne parlarne più siamo e più arriverà in alto. ciao suan
Gigi (21 lug 2005 alle 12:28)
considerato che si è comprato una laurea a s.marino, potrebbe anche far parte dei corpi sanitari internazionali, avere la paletta e magari iscriversi a malta ai corrispondenti diplomatici avendo così la macchina blu, lampeggiante, passaporto diplomatico e via dicendo (a i soldi che fanno fare).
Ciao a tutti
gio (21 lug 2005 alle 12:35)
Persino berlusca gira con la macchina blu! E allora Riina dovrebbe andare con la Papa-mobile!!
jap (21 lug 2005 alle 12:36)
E pensare che fino a qualche anno fa non aveva i soldi per comprarla……..una macchina.
“Misteri del Bel Paese”
leo (21 lug 2005 alle 12:51)
Spero solo che la macchina sia di qualche ospite che ne abbia il diritto, in quanto a Berlusconi le automobili che adopera sono sue e non dello stato mentre quelle della scorta sono un normale diritto del presidente del consiglio che fino a prova contraria è l’incarico che ricopre,
Sergione (21 lug 2005 alle 13:21)
Per me é uguale a quello dei Griffin
ettore (21 lug 2005 alle 13:34)
Io mi sposto solo se vedo i lampeggianti della pubblica sicurezza e solo se sono a sirena accesa altrimenti in fila come tutti noi perchè devono fare i furbi questi miliardari allora la sirena la voglio anche io dove devo fare domanda per averla oppure dove devo recarmi per comperarla??? tanto la macchina di colore blu l’ho mi manca solo la sirena……..
Tampax76 (21 lug 2005 alle 13:46)
L’Italia è il paese del “magna magna” e se hai amici ben piazzati puoi permetterti molte cose, tra cui anche l’auto blu e di comprare RCS quando fino a un paio di anni fa trapanavi denti…
Ciao ciao
Tampax
dadosky (21 lug 2005 alle 13:47)
Buongiorno , ma se basta una sirena per trombarsi la passerona , non vedo il problema : ci dotiamo tutti di sirena ( anche le signorine in cerca dei passeroni , ovviamente devono ) ed eccoci giunti alla meta !
Vanno bene anche le sirene da bicicletta ?
Almeno quando la dava al motociclista non aveva il problema di chi guidasse : forse questo
oltre alla laurea si è comprato pure la patente ; ma non disperiamo , tanto ci sfonderanno le palle fino a natale con sti 2 !
SALVATORE (21 lug 2005 alle 13:48)
forse era un’auto in disuso della guardia di finanza alla quale avevano dimenticato di smontarla..quella sirena e quel lampeggiante
dadosky (21 lug 2005 alle 13:51)
forse era un’auto in disuso della guardia di finanza alla quale avevano dimenticato di smontarla..quella sirena e quel lampeggiante
SALVATORE (http://entita)
Giovedì, 21 Lug 2005 @ 13:48
Beh allora voglio provarci anch’io a prendere una sirena in disuso , montarla ed azionarla e nel caso mi fermino posso sempre dire che stavo andando a comprare il corriere della sera !
Roky (21 lug 2005 alle 13:51)
Secondo voi se mi compro la sirena e il lampeggiante blu e li attacco sul tetto della mia punto rossa si sposta qualcuno quando passo per strada???
Achille (21 lug 2005 alle 13:56)
Se la punto rossa è molto “scaciata” potrebbero prenderti per un nipotino dei poliziotti interpretati da Tomas Milian nei B Movie anni 70. (Monnezza style, per intenderci).
In quel caso si sposterebbero, credo.
ettore (21 lug 2005 alle 13:58)
anni fa quando Max Biaggi correva per Aprilia, gli era stata affibbiata come donna del momento niente meno che la Falchi. Coppia fisicamente quantomeno insolita dato che la bionda è attorno al 1,8 mt, e il pilota supera di poco 1.6 mt. Ma il punto non è questo. Si narra che fosse una coppia di immagine, e da queste parti a Noale, la signorina Falchi avesse firmato un contratto da sola e non in coppia.
Non sarà un’altra volta una coppia di immagine? Qualcuno ha controllato se hanno consumato? O Il povero sposo si sta ammazzando di seg….solo lavoro?
Buffy (21 lug 2005 alle 13:58)
probabilmente paga così tante tasse che non ce la fa a permettersi un’utilitaria…allora rubiamo qualcosina allo stato…e io pago!
dadosky (21 lug 2005 alle 14:02)
sicuramente questo è un caso in cui è stato il vero amore a trionfare !
falchi : nomen omen !
in questo caso sarebbe stato meglio Anna Boccione !
TOPPER (21 lug 2005 alle 14:09)
Il fatto di utilizzare un lampeggiante ble è grave, se non autorizzati.
Personalmente contesto gia il fatto che li usino i titolari di auto blu.
SIrene e lampeggianti dovrebbero essere utilizzate per i veri casi di emergenza da Vigili del Fuoco, ambulanze e Forze dell’Ordine.
Teia (21 lug 2005 alle 14:13)
Leggetevi a proposito Diario della Settimana del 10 giugno 2005!
osvaldo (21 lug 2005 alle 14:19)
Quante volte la signora si è lamentata publicamente del papa che l’ha abbandonata da piccola con la cara mamma. Per carita, è una bella figliola ma la classe per lei è solo quella elemetare. Dio mi scmpi da incontrarla neppure nei sogni.
marco (21 lug 2005 alle 14:21)
per il blu dell’auto basta che vai dal carozziere….fin qui tutto bene….!
la sirena possiamo comprarla in un negozio di giocattoli….fin qui tutto bene!
…ma per la sirena funzionante c’e un problemino……per poterla accendere devi averla “spannata” o chiedere l’autorizzazione in questura all’indirizzo del Sig ricucci……….VIVA L’ITALIA il paese dei BABBEI !!
Federico (21 lug 2005 alle 14:24)
no comment
Federico (21 lug 2005 alle 14:24)
no comment leggete il link
Federico (21 lug 2005 alle 14:25)
NO COMMENT 2!!!! legegte anche questo link
RICKY (21 lug 2005 alle 14:27)
concordo pienamente con marco, loro fanno i loro comodi ( come MOLTI altri…) ma noi chi siamo?? o meglio, rimarremo sempre coglioni ?
dadosky (21 lug 2005 alle 14:30)
Ma questo , senza tutti sti soldi non suoi , quando razzo la trovava una sirena così ?
del resto la sirena è una creatura acquatica e , per quanto dotata di cervello , al massimo potrà competere con un delfino per il quoziente intellettivo ( con tutto il rispetto che ho per il delfino e che preferisco di gran lunga )
E chi meglio di quella cernia che si è scelta , potrebbe accompagnarla nelle asperità della vita ?
Probabilmente potrebbe anche essere vero che ha avuto un’infanzia travagliata , ma come e a chi sganciarla l’ha imparato benissimo da sola ! ( o le hanno dato ripetizioni ? )
gabriella (21 lug 2005 alle 14:31)
dopo tutto quello che si vede in Italia ci meravigliamo ancora?
L’importante non è abituarsi a questo andazzo. sono d’accordo con chi ha detto di parlarne ad oltranza x far capire il nostro disappunto. Falchi? mi ha sempre fatta inorridire x la sua completa incapacità in tutto. Neanche le sue foto di nudo riescono a trasmettere qualcosa!
simone (21 lug 2005 alle 14:34)
io più che chiedermi perchè ha la sirena e l’auto blu mi chiederei come ha fatto i soldi…”immobiliarista” ahahahhahhahahaaha!forse ha venduto il colosseo e la fontana di trevi a qualche giapponese!
GIOVANNI (21 lug 2005 alle 14:35)
RISPOSTA A SELVAGGIA RICHUCCI HA RICEVUTO MINACCE ED HA LA SCORTA, NON E’ UN POLITICO, NON E’ UN COLLABORATORE DI MINISTRI NE’ CONSULENTE E’ UN RICCONE CHE HA RICEVUTO MINACCE E LA SCORTA SE LA PUO’ PAGARE DA SOLO….. DI BIAGGI CHE E’ STATO
UCCISO ANCOECHE’ MINACCIATO ANCORCHE’ RICHIESTO SCORTA CHE NE DITE????????????
tarTassato (21 lug 2005 alle 14:35)
Quando lavori tutto il mese di notte e al momento della paga hai solo la busta e i soldi sono già spariti x luce ,gas, bollo auto , assicurazioni varie, in pratica solo x vivere sta vita……. mi si accendono le sirene blu….e pensare che non ho chiesto neanche l’autorizzazione ….meno male…altrimenti ……ALTRE TASSE !!!! D’altronde il mondo è pieno di FALCHI che leccano i RICUCCI….
Chiara (21 lug 2005 alle 14:40)
Me ne frega caz… se la Falchi e Ricucci si sposano, se sono tanto felici, se consumano (biblicamente), se si fregano l’un l’latro, se non possono permettersi più di 200 metri quadri mentre io ho debiti a vita per i miei 50 mq. Me ne frega caz… che si sposino in Sardegna o a Cortina, che siano in salute o meno, che abbiano figli o solo cani… e poi al mio paese si dice “i soldi fatti con il finfirifi (malamente) se ne rivanno con il finfiriffà (malamente)” che magari non è vero ma a me basta a consolarmi e a farmi dormire la notte! L’unica cazz (scusate ma è per simmetria con le frasi precedenti) di cosa che mi interessa è PERCHE’ UNA MACCHINA CON LAMPEGGIANTE E SIRENA???? Non credo che privilegi del genere si possano prestare (neanche in occasione del proprio matrimonio da parte di un deputato, di qualsiasi parte politica), e né che bastino delle minacce per assicurarsela (altrimenti le avremmo tutti), e allora PERCHE’???????????????????
Ciao
P.S. Il signor Berlusconi Silvio (che non ho votato e non voterò) ha diritto ad un auto blu con lampeggiante in quanto capo del governo… e a malincuore ma questo è giusto!
Nicola (21 lug 2005 alle 14:42)
Con l’ attuale governo apprendo dai giornali che :
-qualcuno si e’ fatto le leggi per se’ e per gli amici
-la mafia e’ tornata ai tempi d’oro
-imprenditori ed artigiani evadono alla grande
-alberghi,ristoranti e commercianti non sanno come investire gli abbondanti profitti
-un sacco di societa’ vogliono prestarti i soldi
-il cittadino l’ha preso in quel posto
-qualcuno con le torri gemelle ci ha rotto la minchia e si e’ fregato il petrolio
-la natura per l’inquinamento si e’ incazzata e comincia a vendicarsi
-a fronte di tutto questo ed altro che Vi risparmio dico:
chi se ne frega se qualcuno usa la sirena? Probabilmente la Falchi lo riscalda lungo il tragitto
di rientro a casa e lui siccome gli capita di rado di avere lo stimolo di scopare (forse per problemi sessuali) mette la sirena.Tutto sommato possiamo considerarla un’emergenza.
Conclusione
Ricconi imprenditori usate pure le sirene ma per favore trombatevi le racchie e lasciate che noi ci trombiamo le belle gnocche in assoluto silenzio.
per consumare prima che gli passi il desiderio
Paco (21 lug 2005 alle 14:51)
ha la sirena perche con la Falchi “arriva” subito….
ROBERTO (21 lug 2005 alle 15:01)
VI RICORDATE QUANDO ALBERTO TOMBA GIRA PER CORTINA D’AMPEZZO CON L’AUTO BLUE E IL LAMPEGGIATORE E FU DENUNCIATO E CONDANNATO PER ABBUSO DI STRUMENTI DI POLIZIA GIUDIZIARIA , PROPORREI DI GIRARE TUTTI CON LAMPEGGIATORI E SIRENE IN FORMA DI PROTESTA . SALUTI A TUTTI
nicola (21 lug 2005 alle 15:03)
Tra i tanti blog sulla rete ho letto che il Signor ricucci e… Signora (credo si dica cosi) hanno fatto una breve luna di miele sulla barca .. affittata (a proposito urge organizzare la classica partita del cuore per fargliene comprare una tutta sua) insieme alla.. madre, al fratello, alla sorella e al cognato di lei. Sono proprio sfigato.. (come tutti voi che mi leggete) io la luna di miele l’ho fatta da solo.. con mia moglie. E non permetto che si faccia dell’ ironia spiccia sui valori della .. Signora ricucci.. anche mia moglie mi ama e anche noi abbiamo la comunione dei beni.. vale a dire la metà..di niente.
nicola
MarTino (21 lug 2005 alle 15:16)
E’ un link chiaro e interessante sulle fortune di Rick. Biagi pure era stato minaciato e pure e’ stato ucciso, dubito che Ricco cci corra lo stesso rischio… La Falchi ha trovato una bella garanzia economica per il suo futuro. Si lascia strada solo a sirena e lampeggianti combinati e il loro uso in caso di non emergenza (anche da parte di autosoccorso e forze dell’ordine) viola apertamente il codice della strada.
Buona giornata a tutti
MarTino (21 lug 2005 alle 15:17)
Il link era quello del commento 56, grazie Federico!!!
pIccInInI (21 lug 2005 alle 16:12)
La Falchi si fà strada solo a sirena e lampeggianti spiegati e il loro uso in caso di non emergenza (anche da parte di autosoccorso e forze dell’ordine) viola apertamente il codice della strada ricordsiamo anche Alberto Tomba-Ma non è la prima volta che la Falchi che violi il C.D.S…. l’ episodio della storia della mamma malata…ve la ricordate
Tanti Saluti.
Anonimo ma non troppo (21 lug 2005 alle 17:00)
Ancora a porvi queste domande idiote? ma da dove uscite tutti quanti? dal libro cuore???
e sveglia cazzo…. altrimenti ci sarà sempre un ricucci dietro l’angolo!!!
Oreste (21 lug 2005 alle 17:02)
Perchè Ricucci ha la sirena?
Perchè la Falchi non è più la Falchi ma la signora Ricucci?
Perchè i potenti di turno fanno quello che vogliono?
Perchè sbeffeggiare veramente chi rischia la vita al servizio del cittadino?
Etc. etc. etc.
Risposta:
E PERCHE’ NO?
Achille (21 lug 2005 alle 17:42)
Io l’anonimo ma non troppo non l’ho capito. Non porsi più queste domande è un modo per svegliarsi? Sinceramente.
nicola (21 lug 2005 alle 18:03)
la differenza tra ricucci e la falchi sta nel fatto che quando ricucci entra in consiglio di amministrazione fa alzare..quei 15/20 membri che ne fanno parte..la falchi..di membri ne fa alzare molti..ha il record di averne fatti alzare..quasi 80000 quando ha fatto lo strip nello stadio per lo scudetto della lazio…per la legge del contrappasso.. mi auguro che la falchi si spogli per ricucci quando questo vincera il suo primo scudetto…da pirla
Anonimo ma non troppo (22 lug 2005 alle 18:47)
si achille,
scusa sono stato un po’ duro nel giudizio e tra l’altro con linguaggio scurrile… non è che non bisogna porsi queste domande…. è che le risposte si sanno già e SONO SEMPRE QUELLE DA CENTINAIA DI ANNI!!!!
Lo sapete benissimo anche voi qual’è la risposta: lui ha il lampeggiante perchè i soldi gli permettono di averlo!!! anna falchi se gli ritirano la patente parla direttamente col prefetto e se la fa ridare…. perchè c’è sempre chi, per necessità o stupidità, si prostra di fronte al piccolo potentello di turno!
una domanda però la voglio ribadire: ma siete usciti dal libro cuore?
tony (1 ago 2005 alle 11:06)
Ehm vi siete mai posti la semplicissima e banale questione che il ns. amico ricicli denaro?
alexa (5 ago 2005 alle 9:47)
Ricucci, come stanno le vicende socio-finanziarie, sentirà sempre risuonargli in testa
la sirena del Polizia. Appena chiude gli occhi vedrà le luci blu’ della stessa.
E Anna Falchi……..? Chissà se anche lei ha le stesse percezioni?
vanfra (5 ago 2005 alle 17:51)
link, documenti, foto, viatamorteemiracoli del nuovo miacolato italiano??
tutto su
http://www.uncas.splinder.com/tag/ricucci
francesco (22 nov 2005 alle 12:44)
io vorrei un lampeggiante blu’
cris (17 dic 2005 alle 2:35)
invidiosi del cazzo.
ricucci.stefano@presidenza.antonveneta (17 dic 2005 alle 2:38)
invidiosi del cazzo!
gianni (27 dic 2005 alle 19:35)
tutti questi commenti mi lasciano solo pensare che come al solito chi ha successo viene odiato, invece di pensare a parlare male delle persone di successo perchè non pensate a come fare i soldi anche voi? o non ne siete capaci?
gianni (27 dic 2005 alle 19:38)
stefano vorrei avere la fortuna di incontrare una persona come te da cui imparare a fare affari veri, mentre gli altri si rodono il fegato….
tuttoapostrofo (20 apr 2006 alle 9:44)
un post premonitore direi, visto che la storia della sirena si ripete…
ma questa volta nessun mistero da svelare, evidentemente, e soprattutto nessun sontuoso banchetto da raggiungere…
Lorenzo (11 lug 2006 alle 14:02)
Ciao sono Lorenzo un operatore di protezione civile;io sulla mia fiat marea berlina grigia uso il lampeggiante rosso;quindi se volete il lampeggiante (almeno quello rosso) iscrivetevi ad una associazione di protezione civile;ho anche la sirena,però con suono ambulanza e vvf e anche noi siamo un po’invidiosi di non potere usare il lampeggiante blu sulle nostre auto private;lo possiamo usare solo sulle ambulanze e sui mezzi antincendio.
Poi volevo dire a Selvaggia che è bellissima nonostante il nome e ho il cruscotto della mia macchina pieno di sue fotografie scaricate da internet,stampate e plastificate.ciao a tutti Lorenzo
MAURO (28 lug 2006 alle 19:54)
Io il lampeggiante blu lo applico sempre sul tettino quando prendo la macchina, ma non lo accendo.
un gdo rotante, di tipo omologato e in dotazione ai ministeri.
Franz (29 lug 2006 alle 0:17)
No invidia please. Se il sig ricucci e Signora vivono in appartamentini di soli 200 mq è affare loro o no? Cosa dovrebbero fare? Dormire alla caritas?
Ricordatevi sempre: se il sig. Ricucci ha i miliardi e voi no è perchè Lui è più sveglio e se li merita. Pensate a lavorare invede di mangiarvi il fegato dall’invidia.
La sirena? E’ giusto che abbia la scorta.
Frank (27 ott 2006 alle 12:27)
Anche io ho il lampeggiante bleu,ma lo uso solo sul cruscotto per non farmi dare la multa per divieto di sosta. Ah ah ah!!!!!!!
FAST AND FURIOUS STORE (19 nov 2006 alle 0:35)
LA NOSTRA AZIENDA VENDE LAMPEGGIANTI, SIRENE, ECC… A POLIZIA MUNICIPALE – GUARDIA DI FINANZA – CARABINIERI – POLIZIA DI STATO -POLIZIA PENITENZIARIA – DIGOS – DIA – ……
Giuseppe (3 giu 2007 alle 19:17)
Qualcuno può sinteticamente chiarirmi se l’uso di lampeggiante blu e/o sirena è chiaramente normato?
Pepe (11 lug 2007 alle 17:54)
E’ sufficiente dare un’occhiata al nuovo codice della strada (vi faccio fare la caccia al tesoro nel cercare l’articolo .. eheheheh!!) dove è chiaramente scritto che il lampeggiante blu è prerogativa delle forze di polizia, ambulanze, trasporto sangue/organi, e protezione civile. Non viene detto null’altro. Si evince da ciò che tutto il resto “è noia” e che solo gli appartenenti alle forze dell’ordine, al limite, possono utilizzare per motivi di indagine anche autovetture con targa civile munite di lampeggiante magnetico (fornito dall’Uffico, non comperato a porta portese) per proseguire il loro lavoro. Baci e abbracci.
Pepe (11 lug 2007 alle 17:56)
Dimenticavo!!!! CI vuo,lepure la paletta (non anche il secchiello) esposto sul parabrezza (quest’ultimo difficile da acquisatare a portaportese … eheheheeh!!!
PATRIZIA (20 lug 2007 alle 15:47)
VORREI CHIEDERE A GIGI CHE HA DATO IL COMMENTO N 34, COSA INTENDE PER CORPI SANITARI INTERNAZIONALI E PERCHE’ MALTA ?
GRAZIE
mauro (7 mar 2008 alle 11:33)
Se ve pja la madama con lampeggiate blu sul tettino, ve se inchiappa!
il suo abuso e’ sanzionato dal codice della strada, ma le ipotesi di reato potrebbero essere ben altre!