Il popolo deve sapere

Ora, sembrerebbe una leggenda metropolitana. Peggio: sembrerebbe una leggenda metropolitana di quelle impossibili da verificare, alle quali devi credere o meno per semplice atto di fede. Tutto consiglierebbe quindi di non affrontare l’argomento, ma sento di doverlo fare per rispetto a tutti quelli che arrivano qua alla ricerca di notizie sullo Chef tony e i suoi mitici coltelli. Gira voce che l’ipnotico chef (avete mai visto la sua televendita? siete mai riusciti a staccarvi dalla visione prima della fine?) sia morto. Ora: io non voglio crederci. Soprattutto non voglio credere che sia morto e il suo faccione continui a campeggiare sull’home page del sito ufficiale dei coltelli che pubblicizza nè che continui a sorriderci e a sciorinare offerte dalle antenne delle tv locali di ogni angolo del belpaese. (a proposito, qualcuno sa se il culto dello chef tony impazza anche in altre nazioni?)
Comunque, il senso del dovere mi impone di mettere questo post e i suoi commenti a disposizione: se qualcuno ne sa qualcosa o è in grado di saperla ci faccia sapere.
Dichiarazioni di persone che asseriscono di averlo visto a Parigi o su un isola tropicale insieme a Jim Morrison e Elvis saranno accettate solo se fornite di documentazione fotografica.

Aggiornamento: questo post è stato pubblicato anche da Libero.it e nei commenti si notano divere testimonianze di gente che dice di averlo visto di recente in altre televendite o ospite di programmi televisivi statunitensi. La speranza è ancora viva.

45 Responses to Il popolo deve sapere
  1. davide-k Rispondi

    ma è morto davvero?

  2. Achille Rispondi

    E io che ne so, lo sto chiedendo a voi…

  3. akiro Rispondi

    segnalo una lodevole iniziativa.
    …anche se non so quanto sarà utile…

    vedremo

  4. Francesca Rispondi

    non ci posso credere!

  5. Simone Messina Rispondi

    e invece lo sapevi che Cristona D’Avena in realtà è un uomo con tanto di attributi..???

  6. Achille Rispondi

    Ecco, proprio quello che volevo: l’elenco di tutte le leggende metropolitane più assurde :P

  7. gio Rispondi

    akì se mi dici che la “fonte” a un 10% di attendibilità almeno scrivo alla miracleblade e chiedo lumi.
    me lo dici??

  8. gio Rispondi

    Ha, ‘nnaggia le lacrime non mi permettono di vedere quello che scrivo :(

  9. mikebongiorno Rispondi

    Chef Tony è vivo. E lotta con noi.

  10. Achille Rispondi

    Giò, come sempre in questi casi, la fonte non esiste. Si dice in giro che…

  11. orsodingo Rispondi

    pare anche, me l’ha detto mio cuggino, che un amico dello chef tony ha portato a casa un cane dalla thailandia che però poi era un topo, allora lui l’ha buttato nelle fogne di new york dove forse l’ha mangiato un coccodrillo albino, ma lui non se lo ricorda perchè, nel frattempo, l’hanno narcotizzato e gli hanno rubato un rene, che adesso è un casino e sta pure male da quando da una pustola che pensava essere un foruncolo gli è uscito un ragno.
    Meno male che ieri sera è andato al 18° di una sua amica che però si è sbronzata e si è chiusa nel cesso con tutti i maschietti invitati e quando è finita all’ospedale per la lavanda gastrica le hanno trovato 33 cl di (beeep) nello stomaco.
    Così pare.

    scherzi a parte Tony è un mito….

  12. Maxime Rispondi

    CHEF TONY SANTO SUBITO

  13. Domiziano Galia Rispondi

    Il maestro Miyagi però è morto sul serio. :’-(

  14. Achille Rispondi

    Il maestro Myagi è andato a togliere la cera e a mettere la cera in paradiso. Un pezzo delle nostre adolescenze se ne è andato.

  15. monica Rispondi

    l’ultima volta che è apparso magicamente in televisione era x promuovere una linea di teglie che nn si rovinano cn il forno….ed era vivo!!!…

  16. edi Rispondi

    Ciao, speriamo che chef tony sia vivo :) anche io mi ricordo al televendita e soprattutto me la guardavo il sabato e domenica quindi la lego a pensirei di relax :) E’ vero che non ci si riesce a staccare da quella pubblicità. io me li sarei pure comprati i coltelli ma poi ho pensato, qui mentre li lavi va a finire che ci lasci qualche dito :( mi ero pure scaricato un video in americano, speriamo che tony stia bene perchè mi ricorda un po OLiver Hardy :) un saluto a tutti e grazie moltissimo alla persona che ha pubblicato la nosta iniziativa riguardo le pellicce nel 3° commento. Una saluto di buonissimo weekend caro Achille ed a tutti :) edi

  17. Marta Rispondi

    Speriamo di no!
    Solo lo chef Tony riesce a tenermi incollata a quella macchina chiamata televisione!!
    Adoro quando sminuzza il prezzemolo :)

  18. Serena Rispondi

    ho trovato questa notizia ke campeggiava sull’home page di Libero.. NOOOOOOOO non può essere morto davvero… io amo i suoi coltelli miracle blade III serie perfetta.. voglio il ceppo di coltelli, voglio lo spremiagrumi.. il coltello per sfilettare il pesce, la sfera di controllo e tutto il resto… voglio anke il tavolo di legno con il buco quadrato per buttare via ciò ke avanza. tienimi informata!!!!
    Sere

  19. cicciocotroneo Rispondi

    ovviamente una televendita non è attendibile, ma in questo momento sta mostrando un coltello affilatissimo su RETECAPRI

  20. Patrick Bateman Rispondi

    Sono l’ Admin del sito italiano dedicato allo CHEF TONY. Trattasi di urban legend. Lo Chef Tony è vivo e vegeto. La notizia è già stata smentita sul nostro forum.

    Saluti a tutti e venite a fare un giro sul nostro sito dedicato interamente al grande Chef Tony Notaro, l’unico luogo del web dove trovate notizie ed info esclusive inerenti a tutto l’entourage Miracle Blade. Vi aspettiamo.

    Bateman

  21. Anonimo Rispondi

    ma tonio cartonio????? e’ morto oppure no… dicono che sia morto per overdose

  22. davide-k Rispondi

    di sicuro è morto Best, il calciatore!

  23. Achille Rispondi

    Questa della morte di Tonio Cartonio (o meglio, dell’attore che lo interpretava nel programma “La melevisione”) è ufficialmente una leggenda metropolitana. é stato recentemente ospite di un programma radiofonico di Radio 24 dedicato alla scuola e ai bambini, proprio per smentere queste voci. Ecco un link sulla faccenda: http://www.bimbibo.it/article.php?sid=2908

  24. stefano Rispondi

    lo sapevo che a forza di maneggiare coltelli si faceva male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Povero tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Come mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. Enrico Rispondi

    Non so del vostro mito, ma visto che si parla di leggende metropolitane, vi vorrei raccontare di due pensionati in autobus – visti e sentiti da me medesimo – che parlando a voce alta sbeffeggiavano il nostro presidente del consiglio. Esattamente come aveva denunciato lui qualche giorno prima!!! E’ tutto vero!!!

  26. Kekule Rispondi

    Hai un riferimento a questa “oce”?
    Oppure dovrei supporre cheeemmmm…diciamooo…senti le voci? ;)

  27. Kekule Rispondi

    Colgo l’occasione per segnalare un blog abbandonatuccio tenunto da una meravigliosa disperatona da cendro sogiaaalo qui di Firenze. Una donna ed un blog che adoro:
    http://miracleblade.splinder.com

  28. Vale Rispondi

    Sono negli Stati Uniti per studio e mi e’ capitato piu’ volte di vedere il mitico Chef Tony in TV, purtroppo non con i famosi Miracle Blade, ma con delle pseduo teglie antiederenti… immaginate da voi, una gran delusione!! Beh, vivo o morto, lo Chef Tony e’ internazionale quasi quanto la Raffaella Carra’ :-D
    ciauz

  29. Serena Rispondi

    sì sì le ho viste anke io le teglie antiaderenti, ma quarda ke sono bellissime.. io le voglioooo voglio le teglie e voglio i coltelli e voglio Tony! sono felice di aver apreso ke era tutta una farsa. ora sono + tranquilla..

  30. Achille Rispondi

    Kekule, putroppo la splendida reginetta dei coltelli del blog da te citato è sparita, con mi grande delusione (le ho anche scritto una mail ma niente)

    Per tutti gli altri, ringrazio il mitico Gonio (blogger mai abbastanza rimpianto visto che siamo in tema) che tra le pieghe della rete ha trovato dei rarissimi cenni biografici e me li ha segnalati.

    “Anthony (Tony) Notaro began his career in 1971 as a professional demonstrator on the streets of New York. He quickly became one of the highest grossing pitchmen in the industry. His knowledge and love of cooking and gadgets, combined with his natural sales ability, led him to develop and market some of the newest and most innovative products in direct response. ”

    Tutte le info disponibili qui: http://forums.chef2chef.net/showflat.php?Board=chef&Number=303283

  31. Kekule Rispondi

    Mannaggia. Speravo che su quel forum si trovassero info sulla morte bufala di Tony. Invece ancora nisba. Chi sparlò dello Chef?

  32. beaaaaaaaa Rispondi

    gira su internet il comunicato stampa ufficiale della melevisione ke smentisce tutto…e pensare che tonio cartonio era il mio idolo…alla fine (nn per essere cattiva) ma sarebbe stato “bello” se davvero uno ke fa programmi per bambini fosse morto d’overdose…ve lo immaginate ke viaggia x il Fantabosco fatto come nn so cosa e si appoggia agli alberi inseguendo l’orco e la strega…insultandoli???!!! :D

  33. E' morto d'avvero!!!!! Rispondi

    In un incicente stradale! E’ certo!!!!!!!!!!! Sul giornale di stamattina!!!!!!!!!

  34. Achille Rispondi

    Quale giornale? quale? Non alimentiamo leggende con informazioni vaghe, please…

  35. Michele Gallo Rispondi

    lo chef è vivo. negli stati uniti i vari canali locali mandano la sua televendita regolarmente, nlla a che vedere però con i coltelli e i numeri che riusciva a fare…

    quando sfiletta il pomodoro…. incredibile

  36. deppe Rispondi

    Se sia morto non lo sò…ma i coltelli fanno veramente quello che fai lui nella televendita!! L’ho provato personalemente!! W lo chef Tony

  37. Michela Rispondi

    ED INVECE E’ VIVO E VEGETO!….è più sano lui dei pesci che sfiletta in pubblicità!….L’HO VISTO E CONOSCIUTO PERSONALMENTE IN FIERA A RAVENNA…era una fiera sulle attrezzature da bar, pasticceria, cucina ed oggetti d’arredamento commerciale che si è tenuta il 30/11/2005…. stavo passeggiando tra gli stand ed essendo anche io una futura cuoca iscritta all’istituto alberghiero, e avendo acquistato i suoi coltelli, l’ho riconosciuto ed ho detto ad alta voce:< < CHEF TONY!>>, lui si è girato e mi ha risposto< < Yes, I'm Chef Tony!>>, poi ha fatto la dimostrazione sui coltelli e al termine, quando se ne stava per andare, ho fatto tradurre all’interprete < < I suoi coltelli sono ottimi e la pubblicità molto accattivante>>, con mia sorpresa mi ha dato una stretta di mano e mi ha regalato una nuova paletta in plastica che assomiglia come funzione a quella che in cucina si chiama “leccapadelle”, e che verrà commercializzata (da quanto ha tradotto l’interprete) prossimamente, visto che ora stanno rigirando un nuovo filmato pubblicitario. A meno che non sia morto in una settimana da quando l’ho visto…. lo escluderei EH!

  38. Michela Rispondi

    ED INVECE E’ VIVO E VEGETO!….è più sano lui dei pesci che sfiletta in pubblicità!….L’HO VISTO E CONOSCIUTO PERSONALMENTE IN FIERA A RAVENNA…era una fiera sulle attrezzature da bar, pasticceria, cucina ed oggetti d’arredamento commerciale che si è tenuta il 30/11/2005…. stavo passeggiando tra gli stand ed essendo anche io una futura cuoca iscritta all’istituto alberghiero, e avendo acquistato i suoi coltelli, l’ho riconosciuto ed ho detto ad alta voce: CHEF TONY!, lui si è girato e mi ha risposto YES, I’M CHEF TONY, poi ha fatto la dimostrazione sui coltelli e al termine, quando se ne stava per andare, ho fatto tradurre all’interprete I SUOI COLTELLI SONO OTTIMI E LA PUBBLICITA’ MOLTO ACCATTIVANTE!, con mia sorpresa mi ha dato una stretta di mano e mi ha regalato una nuova paletta in plastica che assomiglia come funzione a quella che in cucina si chiama “leccapadelle”, e che verrà commercializzata (da quanto ha tradotto l’interprete) prossimamente, visto che ora stanno rigirando un nuovo filmato pubblicitario. A meno che non sia morto in una settimana da quando l’ho visto…. lo escluderei EH!

  39. orzoioghi Rispondi

    Da mia suocera mi sono sbucciato un dito con uno di quei c..zzo di coltelli che vende, spero che lui si amputi il prepuzio

  40. davide-k Rispondi

    pace anche a te fratello!

  41. tiuzzomane Rispondi

    lo chef tony non è morto, lo vedo ogni giorno in tv, durante la televendita!!!!

  42. capj Rispondi

    ho visto una nuova televendita con lo chef tonyyyyyyyyyyyyyyyy!!!
    spero tu mi legga :) ))))
    Pubblicizza una nuova tegli che non fa attaccre i cibi..peccato l’hanno doppiato con un altra voce :(

  43. LUPO Rispondi

    IO all’inizio presi gli shogun, fantastici..poi attratto da questa nuova serie di coltelli ho comprato anche questi…sono stra fantastici fuonzionano benissimo, io mi taglio molto spesso, e ogni mio taglio lo dedico allo zio Tony, perhcè per me era ormai come uno zio…
    non ti dimenticheremo mai tony

  44. Miky Rispondi

    Mitico Chef Tony!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dai, speriamo sia solo una voce!

  45. [...] Cooker! Novità Chef Tony! La conosci? Sta or ora su (segue nome di tv locale di Roma)”. Quindi no... akille.net/2008/11/11/wonder-tony

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>