Orlando Portento

Questo è il nome del tizio che ieri sera ha fornito gli unici 5 minuti realmente divertenti del reality “La Fattoria”. Orlando Portento, marito della Cavagna, autodefinitosi “ex di tutto” è quel signore che all’eliminazione della moglie è partito in quarta con una teoria complottista in cui veniva più volte citata la juventus, prima di andarsene portandosi dietro una valigetta più misteriosa di quella di pulp fiction.
Secondo quanto apprendiamo ascoltando Melog, trasmissione di Radio24, è un ex calciatore, autore della Cavagna stessa, blogger (!).
Una ricerca su google dà informazioni frammentarie e criptiche. Potrebbe essere la nascita di un nuovo mito. Appare essenziale la sua presenza in ogni puntata.

Aggiornamento: ecco il blog, da ve-de-re.

Ri-aggiornamento: grazie a Striscia la notizia, ecco il video, da ve-de-re e ri-ve-de-re.
utenti con adsl
utenti con modem

60 Responses to Orlando Portento
  1. zuck Rispondi

    E’ anche un comco-presentatore di trasmissioni in emittenti regionali qui in Liguria. Mi pare TeleGenova.
    E parla sempre in quel modo assurdo.

  2. Achille Rispondi

    Straordinaria la sintesi di Tg Com in merito:

    “Il marito polemizza con la produzione e decide di abbandonare allo studio facendo gesti e accusando”

    Facendo gesti.

  3. rickrock Rispondi

    mi sono perso la fattoria per un tuffo negli 80 (Duran Duran a Torino!!), ma ho dato un’occhiata al suo blog…. non ho mica capito niente….

  4. ermagister Rispondi

    l’autobiografia è spettacolare (praticamente Robin Hood):
    btw, ella come ha risposto al sondaggio in basso a destra sul blog?
    “lunghezza o prestazione?
    Conta più la lunghezza del pene o saper fare l’amore?”

  5. Achille Rispondi

    Conta più saper fare l’amore in lunghezza.

  6. Kakihara Rispondi

    Autore della Cavagna?

  7. Anonimo Rispondi

    Non aggirate il problema: cosa aveva dentro quella valigetta 24 ore?

  8. La colonna Rispondi

    Aderite alla campagna “Questo blog mangia pollo!” http://www.blogen.splinder.com/post/7183542

  9. Achille Rispondi

    Pensavo che questo commento di La Colonna fosse off topic. Poi mi sono ricordato che questo post parla della Fattoria…

  10. Smeerch Rispondi

    Ma avete letto i commenti ai vip sul blog di questo tizio? :D
    http://www.lorlandocurioso.it/beccati_sti_giudizi.htm#more

  11. gattasorniona Rispondi

    È di fronte a spettacoli del genere che rimpiango di non capire nulla di calcio. Il personaggio è meraviglioso e, sapere che ha anche un blog me lo fa piacere ancora di più. Però non ho capito un cavolo quando parlava di moggi e la juventus…

  12. La colonna Rispondi

    Grazie Akille per l’occhio benevolo :)

  13. diderot Rispondi

    “Nel 2002 Angela Cavagna ritorna sulla Rai 1 “Uno mattina” chiede e ottiene Portento come autore, altro schifo altra cacciata dalla Rai. Nel 2004 denuncia furti facendo nomi e cognomi a “Striscia la notizia”, vengono sospesi gli accusati per qualche mese e poi ripresi, ma per Portento niente da fare, in poche parole non lo caga nessuno.”

  14. Carla Rispondi

    La Ricciarelli oggi nella striscia delle 11.55 ha anninciato ufficialmente alla produzione che lascia la fattoria e rinuncia ai 500mila euro.
    La motivazione è lo sporco che esonda nella fortezza da ogni donde, ha affermato che sotto il suo materazzo c’era letame antico e vari insetti. Inoltre il bagno è incrostato di escrementi senza data. Ha detto chiaramente che è pentita per aver accettato e che le condizioni igieniche della fattoria (compresi i volatili) mettono a srio rischio la salute dei partecipanti.

  15. Disorder Rispondi

    Un uomo un mito. Da segnalare, sul suo blog, un sondaggione su “chi avreste fatto uscire tra Selvaggia e la Cavagna”. Mi sa che ancora non è riuscito a truccarlo, perchè pure lì la Cavagna ha preso il 75% di calci nel sedere (compreso il mio). Che tenerezza.

  16. Champion Rispondi

    devono averlo scoperto in molti perchè ha il server a terra.

  17. ray misterio Rispondi

    Accidenti Akille mi sei proprio scaduto, copiare un post da Daveblog 3 ore prima che esca sul suo sito! Così non va! Non ci siamo.

  18. Anonimo Rispondi

    dio! e’ pauroso!! il post su grillo e’ quasi delirante!!

    popular
    mediapop.blogspot.com

  19. Achille Rispondi

    L’esibizione di Orlando “Tricchebballacche” Portento è andata in onda in versione integrale a Striscia la Notizia, seguita da Ezio Greggio che ha anche lui richiesto a gran voce la presenza dell’Orlando Furioso in tutte le puntate della Fattoria.

    Ci uniamo e rilanciamo: Appare essenziale la sua presenza in ogni puntata.
    Come direbbero i gggiovani: Cammellate 4ever.

  20. paola Rispondi

    ex tutto…ex calabrese anche…leggo

  21. Achille Rispondi

    In effetti il nostro nuovo eroe ha più di una pecca… ma temo sia uno di quei tipi da “prendere o lasciare”

  22. Mario Rispondi

    Io lo seguo da anni su piccole emittenti liguri. Fa programmi trash da antologia e pensa di essere un grande comico/artista incompreso! Più volte ha affermato che Grillo copia da lui.
    UN MITO!!! Non perdo mai un suo programma su TN4 o Teleenova, Telecittà… Un idolo!!!

  23. Achille Rispondi

    Amici liguri, non siete più soli: La Fattoria verrà ricordata come lo show che ha fatto conoscere Orlando Portento a tutta l’Italia.

    Più tricchebballacche per tutti.

  24. Mario Rispondi

    suoi programmi più cult sono:
    A qualcuno piace il calcio, dove lui, un frate genoano e un corpulento sampdoriano fingevano di mangiare su una tavola preparata con piatti e bicchieri ma senza cibo! Discutevano delle due squadre genovesi e lui faceva da conduttore-cabarettista. Ogni tanto interveniva un culturista a petto nudo, una vecchina che cantava canzoni liguri e un ragazzino con gli occhiali vestito da cuoco. voto trash: 10+

    Zeneisi ghe n’è ancun? (Genovesi ce n’è ancora?): vorrebbe essere una sorta di programma divertente che ruota attorno al dialetto ligure. In realtà è un’altro trashone con ancora la vecchina che canta in ligure, il culturista a petto nudo e svariati altri personaggi variopinti.

    Voto trash: 9

  25. Mario Rispondi

    In realtà Portento arrivò a una vaga popolarità negli anni ’70. LAvorò per la Rai e addirittura condusse un programma con Walter Chiari. Lo ricordo anche nei primi anni ’90 su Rai 3 a commentare la domenica calcistica ligure in una striscia domenicale di pochi minuti.
    Munito di violino (che non sa suonare) eseguiva una sviolinata per chi si era distinto positivamente e una nota steccata per chi si fosse distinto in senso negativo. Una steccata che ricordo con piacere fu quella per Vialli reo di aver sbagliato una facilissima occasione contro il Milan: mise la stecca del violino sotto l’ascella e la strofinò per qualche secondo.
    Eh sì, Beppe Grillo si è proprio ispirato a Orlando Portento!!!!!

  26. yakke Rispondi

    se vai su http://sivabeh.blogspot.com/ trovi una mia testimonianza in merito all’amico Orlando!
    ciao
    yakke

  27. Man0lo Rispondi

    trikke ballakke

  28. Hyperion Rispondi

    …………ma la valigetta misteriosa non era quella di Ronin???? :-( (((

  29. Achille Rispondi

    Hyperion, io Ronin non l’ho mai visto, quindi non lo so. Quello che è certo è che in Pulp Fiction c’è una misteriosa valigetta, il cui contenuto non viene mai mostrato, e sulla quale sono nate fantasiose spiegazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Pulp_Fiction#Curiosit.C3.A0

    Le stesse che potrebbero nascere sulla 24 ore di Orlando Portento, credo.

  30. M Rispondi

    VOGLIAMO CHE ORLANDO SFIDI A SINGOLAR TENZONE GRILLO, IN QUEL DI STRISCIA !!!! SCRIVETE A STRISCIA TUTTI, NE VEDREMO DELLE BELLE !!!

    MORGAN, GENOVA.

  31. Marco Rispondi

    Orlando Portento è il conduttore di una trasmissione che si chiama Zeneixi Ghe N’è Ancon, in onda tutti i sabati mattina dalle 10 alle 11, su telenord. Io sono il bassista della trasmissione. :-) Approvo pienamente quello che ha fatto Portento contro un’ ingustizia veramente evidente e secondo me è stato veramente furbo perchè ora lo si vede veramente d’appertutto e come si sa, l’audience riappaga… ;-)

  32. Marco Rispondi

    Riguardo a Zeneixi ghe ne ancon: ti correggo, tu parli della stagione precedente, quest’anno è stato tutto rinnovato, a partire dalle persone presenti in studio, una bellissima presenza femminile, che è davvero una bella ragazza, un bambino che parla il genovese meglio di tanta altra gente, e che secondo noi dello staff sarà il nuovo gilberto govi (e non sto scherzando!) e poi tante altre novità interessanti… e vi posso assicurare che riesce a strappare più di un sorriso :-) e non annoia affatto! ;-)

  33. Giovanni Rispondi

    Sono io il ragazzino con gli occhiali vestito da cuoco come qualcuno ha definito. Ho lavorato per tre anni con orlando (mio carissimo amico) che sento anche attualmente telefonicamente. Le trasmissioni che ho realizzato con lui sono state A QUALCUNO PIACE IL CALCIO, E CONTRO CALCIO dove facevo il cuoco virtuale. Orlando vi saluta a tutti, e ringrazia chi a suo modo lo segue e fà complimenti sul suo conto. Dovrebbe avere secondo mè, e non perchè lo conosco, uno spazio tutto suo a livello televisivo nazionale perchè è molto pieno di talento. Continuate a seguirlo.Ci saranno progetti anche a livello locale. Chissà magari rivedrete anche me. CIAO GIOVANNI.

  34. UnderAFuneralMoon Rispondi

    Ok, è strampalato, è schizzato. Ha un modo assurdo di parlare (..e triccheballacche!)
    Ma il concetto che voleva esprimere nella sua prima apparizione lo trovo giusto.
    Alla fine i reality show sono tutti pilotati.
    Aldilà di questa ben nota a tutti verità (spero), quell’uomo è assurdo! o_O

    ciao e buone cammellate…hahahahahah

  35. gigi Rispondi

    quell’uomo è il mio nuovo eroe….. ma non vorrei che la cosa sia stata sceneggiata prima per far fare il salto di ascolti alla fattoria…..

  36. gaia Rispondi

    LA Ricciarelli è proprio un essere umano inutile. Si spiaccica sui muscoli dei giovani maschietti, che alla sua età è tutto grasso che cola, maltratta come la matrigna di Cenerentola le altre giovani donne. Ha subito evidenziato il bisogno di una terapia psichiatrica urgente e imponente. E già!! la competizione
    con curve meno adipose delle sue, non la regge proprio…..ha trattato Pamela con una cattiveria e pressapochismo che neanche le prostitute per spartirsi il marciapiede. .
    mettono in atto.L’atteggiamento
    da regina del c***o non la ripagherà a lungo. Maleducata e vipera. Però tocca e lava le mutande di Montano, visto che altro non può. Le opinioniste della PIPISTRELLA BARBARA poi……..la sora di turno, ignorante che non si può vedere, Mortimer ALBERTI, è stata riesumata dalla fossa, e la sciocca INCINTA …si capisce che è solo gelosa. La D’Urso è stata cacciata dalla conduzione del GF 6, poichè nell’edizione precedente da Lei condotta
    era stata censurata + volte dalla produzione per eccessivo protagonismo, vedrete e speriamo che la Fattoria 3 è l’ultimo lavoro che farà per la televisione.Inoltre tratta quel povero Salvi malissimo, e pilota tutte le risposte sia dei concorrenti che del pubblico in sala.
    Avrete notato che quandoqualcuno dice qualcosa che non le piace, lo taglia con evidente stronzaggine. Speriamo che si infortuni gravemente e stia a casa.

  37. Achille Rispondi

    A volte ho l’impressione che ci sia della gente che la prende troppo sul serio, la tv.

  38. gaia Rispondi

    Come si può dire la Lucarelli è il mio idolo?
    ma usate la materia grigia o solo il basso ventre?
    Ma mi faccia il piacere, direbbe Totò, raramente si è visto in TV, una venduta e programmata come Selvaggia. Ha avuto l’imbecille, anche il corggio di parlare del suo compenso.IDIOTA a CASA

  39. Rich Rispondi

    Quoto il discorso di Gaia, e poi la tv (notizie, informazioni, disposizionie normative ecc) e’ un media importantissimo quindi la gente da peso a le “str….” che vengono dette.
    E’ chiaro che come per tutte le cose (le rarita’ sono un eccezione) bisogna stare sempre attenti a non farsi illudere o fregare soprattutto dai personaggi televisivi che sono piu’ ignoranti di quello che gia’ sembrano.
    Che sfigati!!!!

    Ciao Rick

  40. Giorgio Rispondi

    …pensavo, ma mi sbagliavo, che con il Cavaliere il cast fosse al completo.
    Ora si è aggiunto anche Portento.

  41. adriano Rispondi

    cambiati le scarpe e scopate tu moglie ora che è tornata…

  42. adriano Rispondi

    comunque sempre cammellate in tv moggi=mafia w le triccheballacche!!!! grande e coraggioso scarparo……….. con stima il tuo ammiratore adriano!!!!!!!

  43. miky perla Rispondi

    orlando è un grande trasher!!!!!un nuovo mito

  44. nicola Rispondi

    Probabilmente Grillo non avra’ copiato da Portento anche se non ci metterei la mano sul fuoco ma una cosa e’ certa,quando alla fine degli anni 70 trasmetteva da Radio Genova Sound insieme a Corrado Tedeschi e Patrizia Dioli facevano sbellicare dalle risate!
    Evidentemente lui ha mantenuto quella comicita’ un po demenziale che all’epoca era davvero avanti.

  45. enri 62 Rispondi

    Anni fà gli ho venduto una scassatissima dyane 6 bicolore è stata una comproavendita veramente divertente però non mi risulta che sia il marito della cavagna sarà vero oppure è una cammelata per creare gossip.vorrei portento anche io a striscia forse è meno snob di grillo

  46. Mario Rispondi

    Orlando è separato dalla prima moglie e ha una figlia che oggi potrà avere sui 27 anni circa. Era presente in studio in alcuni dei suoi programmi ed era molto carina. Del suo matrimonio con la Cavagna ci sono pure parecchie immagini trasmesse anche da Striscia la notiza, quindi penso che siano sposati a tutti gli effetti. Si sono sposati in comune e lei aveva un bouquet di basilico! Invece del riso gli hanno tirato dei pinoli! E poi dicono che i genovesi sono spilorci. Avete presente quanto costano i pinoli e che differenza di prezzo c’è col riso?
    GRANDE PORTENTO!!!

  47. Mario Rispondi

    Ho visto Buona domenica… Delusione assoluta. Orlando ha sempre detto peste e corna di Costanzo e oggi era lì a fargli da paggetto. Sembrava di vedere Costanzo muovere i fili di Portento. Che malinconia…

  48. Achille Rispondi

    Me lo sono completamente perso, anche se queste parole di Mario confermano la mia impressione dopo la seconda puntata della fattoria ( http://www.akille.net/index.php?p=601 )

    Se ci fosse qualcuno disposto a raccontarcela meglio, questa esibizione, prego, si accomodi.

  49. Mario Rispondi

    Non guardo mai Buona domenica! Lo trovo un programma per quozienti intellettivi prossimi allo zero con tutti quegli ospiti mediocri, scarti di grandi fratelli e affini. Ieri, sapendo del Portento in studio, me lo sono sparato!
    All’inizio lo hanno sottoposto alla macchina della verità con domande più o meno banali, poi è entrata in studio anche la moglie Angela (ieri particolarmente sexy!) e lui ha ripetuto stancamente il solito clichè con vari tric e balacche… Costanzo rideva divertito mentre lui si agitava, si alzava e sedeva continuamente mentre intratteneva il pubblico con le sue battute.
    Una prova davvero misera, piegato alla logica dell’audience e a sua maestà Costanzo. In tutti i programmi di Portento che ho visto in tutti questi anni, ha sempre definito Costanzo come un essere spregevole, orrido pancione, mafioso… e ieri era lì a reggergli il gioco.
    Il grande Portento è finito il giorno dopo il suo exploit a La fattoria! Ora recita a copione finchè gli daranno spazio. Peccato…
    Un personaggio che seguivo da anni per il suo anticonformismo e la sua lingua tagliente, ieri era l’ombra di sè stesso, piegato ai voleri di chi lo vuole spremere finchè farà audience e poi le getterà via come un foglio di carta straccia.

  50. Giovanni Rispondi

    stà lecchinando a destra e a manca per cercare di venire un pò fuori da quel buio che lo opprimeva ormai da anni e anni di insuccessi. Durerà come si dice in gergo da natale a santo stefano…

  51. Trackback: Outsiders
    Cammelli e cammellate Ecco, mi stavo quasi disintossicando dai reality. Da almeno un annetto ... outsiders.splinder.com/post/7186476
  52. Trackback: smeerchblog
    Tricche ballacche! Durante la prima puntata della trasmissione "La fattoria 3" il m... smeerch.splinder.com/post/7210889
  53. Smeerch Rispondi

    Giuro di non aver mai postato il commento n.54 a questo post. Sembra più un trackback automatico. Difatti il link porta proprio al mio post riguardante Orlando Portento.
    Akille, ma che succede? Il tuo blog si autocommenta? :D

  54. teleindipendente Rispondi

    orlando 6 grande evviva le cammellate e trikke e ballakke!!!!!!!!!!!!

  55. davide-k Rispondi

    smeerch tranquillo. i trackback noi li mettiamo così :P

  56. marta Rispondi

    i primi giorni era divertente, originale,ora e’ troppo ripetitivo.Ciao akille, ciao a tutti

  57. giorgio Rispondi

    Portento ha lavorato in una trasmissione su telenord con un’allegra brigata tra qui Giovanni Di Blasi nei panni di un cuoco. ho scaricato il video su dc++ , fatelo anche voi. divertentissimo

  58. Federico Rispondi

    Lui sarà anche un personaggio schizzato ed eccentrico,però il suo giudizio su Moggi ha un che di sibillino……
    Ritengo comunque che,per quanto Portento proferisca invettive e lanci strali infuocati contro coloro che barano e decidono tutto a tavolino,anche la sua apparizione fosse “una cammellata”,escogitata dagli autori del reality per alzare gli indici d’ascolto del programma.E con questo non ho nulla contro di lui,anzi lo trovo spassosissimo.

  59. cele Rispondi

    orlando ti adorooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
    angela 6 la migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  60. giorgio Rispondi

    orlando ma dove sei finito??????????

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>