Akille.net


Triccheballacche in Tv

Ora, io non vorrei mischiare troppo l’alto con il basso, ma è chiaro che è proprio quando è più scomodo che bisogna difendere con maggior vigore la libertà d’espressione, ed è certo che è proprio in presenza di un conflitto d’interessi che bisogna dimostrare la propria obiettività e la propria indipendenza.
Per chiarire: da queste parti si fa il tifo per Selvaggia Lucarelli alla Fattoria, perchè è blogger e soprattutto perchè si è avuta l’occasione di conoscerla e di apprezzarla. Questo però non mi impedisce di schierarmi con tutte le mie forze in difesa dell’unico vero fenomeno televisivo emerso nelle ultime settimane, che si vorrebbe riportare nel semi-anonimato di una televisione privata ligure.
Saprete infatti meglio di me che l’eliminazione di Angela Cavagna ha permesso a tutto il Paese di venire a conoscenza del di lei marito, il portentoso signor Orlando Portento, che in pochi minuti si è imposto al pubblico con la sua invettiva a base di cammellate e soprattutto di triccheballacche, una vera parola d’ordine, una formula magica che nemmeno sim sala bim e pampulupimpuluparimpampù.
Proprio perchè siamo onesti e sappiamo riconoscere il talento quando lo vediamo è il momento di sorvolare sul fatto che il signor Portento si è scagliato contro Selvaggia e di prendere atto della sua capacità di stagliarsi impavido e solitario contro il Potere, contro la Juventus, contro Moggi e contro le cammellate di qualsiasi genere.
Per questo chiedo a tutti voi, blogger e lettori di Akille.net di unirvi in una grande campagna di civiltà e libertà.
Vogliamo forse che l’uomo che ci ha donato l”uso del lemma triccheballacche sparisca dalle nostre vite? Forse è auspicabile che colui che ha dato un po’ di pepe ad un’altrimenti scialba puntata del reality marocchino sia escluso dalle puntate successive? Sarebbe ingiusto e controproducente.
Vogliamo Orlando Portento ospite fisso alla Fattoria. Vogliamo triccheballacche a piede libero in tv.
Altrimenti andiamo tutti a mangiarci due spaghetti.

p.s. se per vostra disgrazia non sapete di chi stiamo parlando, qui trovate i link al blog di Portento e ai filmati della sua performance (grazie al servizio di Striscia la notizia).
p.p.s. se volete aderire alla campagna con i vostri blog e siti, copiate il codice qui sotto per avere il bannerino.

<a href="http://www.akille.net/index.php?p=595" target="_blank"
title="Campagna per Orlando Portento ospite alla Fattoria"><img src="http://www.akille.net/foto/banner_portento.gif"
border="0" ></a>

  1. 75 commenti a “Triccheballacche in Tv”

  2. EmmeBi (20 feb 2006 alle 0:47)

    Io ci sto. Eccome!

  3. Mari (20 feb 2006 alle 1:05)

    ho visto mo’ il video: questo ha poche idee ma ben confuse, innegabile però il fascino trash delle cammellate e del triccheballacche. un mito.

  4. davide-k (20 feb 2006 alle 9:56)

    sto portento, in generale, mi pare molto furbacchione!

  5. markino (20 feb 2006 alle 10:49)

    io ci sono

  6. captainj (20 feb 2006 alle 11:51)

    a me è sembrato tutto programmato…questo voleva crearsi un personaggio per poter tornare in tv e per guadagnare cosi un po’ di soldi…..condivido la parola furbacchione

  7. Man0lo (20 feb 2006 alle 12:02)

    non posso che aderire con entusiasmo a questa campagna.

  8. Maurizio (20 feb 2006 alle 12:05)

    Pensavo di essere l’unico folgorato dall’ennesimo parafenomeno da reality e invece vedo con piacere che siamo in tanti. Inserirò il banner nella nuova versiona del sito, per adesso voglio dedicare un intervento al bellissimo post “Comunicazione a tutti gli internettiferi” (colui che mi cura il blog all’indirizzo [...]; lui mi comunicherà ed io vi farò rispondere.)
    Roba da antologia.

  9. Anonimo (20 feb 2006 alle 12:16)

    un mito

  10. Marco (20 feb 2006 alle 12:17)

    Senza dubbio : PORTENTO OSPITE FISSO E NON SOLO ALLA FATTORIA…

  11. Dblk (20 feb 2006 alle 12:18)

    Aderisco! Ciao, Dblk

  12. ilbagnacavallo (20 feb 2006 alle 12:20)

    speriamo lo lascino libero di parlare e che lui non si istitunalizzi.

  13. diderot (20 feb 2006 alle 12:33)

    bisognerebbe diffondere i suoi articoli

    http://www.bloggers.it/orlandocurioso/album/articolo3.jpg

    http://www.bloggers.it/orlandocurioso/album/articolo1.jpg

  14. Noantri (20 feb 2006 alle 12:48)

    Lunga vita ad Akille e al suo blog ma – da accanito lettore partecipante – devo intervenire per dissociarmi. Per chiarire: qui si spera con tutte le residue forze che la Lucarelli, e tutti i vuoti a perdere come lei, spariscano DEFINITIVAMENTE – e senza bisogno di una Fattoria – dalla vita televisiva e blogghifera ed editoriale e musicale, perché
    NON
    SE
    NE
    PUO’
    PIU’.

    Deve passare il concetto che per stare in televisione (e quindi nel mio salotto)
    TU
    DEVI
    SAPER
    FARE
    QUALCOSA
    DI
    INTERESSANTE

    Altrimenti ti cestino.
    Tout court.
    [Ste]

  15. PAOLO (20 feb 2006 alle 12:52)

    Ciao, sono Paolo di genova, io Orlando lo conosco bene, abitava nel palazzo a fianco al mio.Da ragazzo era nella banda di Beppe Grillo nella famosa piazza Martinez frequentata tra gli altri anche da Donato Bilancia, il famoso serial killer. Ha avuto anche una parentesi calcistica, allenava i ragazzi della Samp ai tempi di Fulvio Bernardini ed e’ salito alla ribalta quando nel 1982 fece bisticciare a causa di un’imitazione a “Blitz” Enzo Tortora e Gianni Minà ma ha avuto anche alcune partecipazioni in spettacoli di Walter Chiari. Attualmete conduce un programma “Zeneisi gh n’e’ ancun? (genovesi ce n’e’ ancora?)” su telenord tele privata genovese al sabato mattina .
    Anche se un po’…..tricheballacche mi è sempre stato simpatico e poi ha una bellissima figlia….

  16. flokki (20 feb 2006 alle 12:53)

    io ci sto :D

  17. barr (20 feb 2006 alle 12:53)

    portento un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. robie06 (20 feb 2006 alle 13:00)

    Ma secondo me è un ruolo troppo riduttivo quello dell’ospite fisso alla Fattoria, lui deve ambire a palcoscenici più ampi..

    Secondo me dopo l’uscita di Moggi è perfetto per Serie A e Contro Campo

  19. Achille (20 feb 2006 alle 13:06)

    Se falliamo nella missione di riportare Orlando Portento alla Fattoria possiamo puntare ad una missione più abbordabile: Orlando Portento al Processo del Lunedì, a denunciare le cammellate della juventus…

  20. Asended (20 feb 2006 alle 13:13)

    Dopo la canzone dell’estate (ovviamente Bukkake), adesso e’ ora di lanciare la Triccheballacche-dance!

  21. Camelot Destra Ideale (20 feb 2006 alle 13:59)

    Aderisco entusiasta…:-)
    viva anche Selvaggia Lucarelli…..però io mi spenderei anche per una presenza fissa in tv di Leila del Gf….

  22. Achille (20 feb 2006 alle 14:06)

    Camelot, un passo alla volta, suvvia…

  23. p.ette (20 feb 2006 alle 14:09)

    sei sicuro? sei davvero sicuro?

  24. Lucas (20 feb 2006 alle 15:31)

    Pronto a manifestare per le strade!

  25. Gianluca Neri (20 feb 2006 alle 17:08)

    Noantri, non ti buttare giù così: anche tu, nell’immenso e imperscrutabile disegno naturale, devi pur avere uno scopo.

  26. simone (20 feb 2006 alle 17:58)

    ORA ORA!!! è opinionista a Verissimo!!! Con la Perego che gli chiede se ci sono altre cammellate!!!

  27. Achille (20 feb 2006 alle 18:00)

    (da leggersi con la voce di Aldo Biscardi)

    UNA GRANDE VITTORIA DI AKILLE.NET E DI TUTTI I SUOI LETTORI E SOSTENITORI!!!

    (se, se, come no…)

  28. Quelli di Teat-room (20 feb 2006 alle 18:27)

    Se non lo riprendono insieme alla moglie, facciamo lo sciopero della fame!

  29. DvD (20 feb 2006 alle 19:04)

    Tempo di farmi una doccia e aderisco con il cuore e html…

  30. Signor Ponza (20 feb 2006 alle 20:11)

    Ovviamente ho aderito. I veri talenti non sono nella scuola di Maria, ma escono da dove meno te lo aspetti, come Portento.

  31. checcot (20 feb 2006 alle 21:00)

    Hai tutto il mio appoggio.

    Ciao

  32. Man0lo (20 feb 2006 alle 21:16)

    Ho notato, con sommo dispiacere, che su wikipedia non è presente la voce Orlando Portento. Ho provato anche con cammellate e triccheballacche, ma niente. bisogna rimediare.

  33. Asended (21 feb 2006 alle 15:11)

    le cammellate no, ma il tricchebballacche dovrebbe starci… visto che e’ una specie di tamburello usato nella musica popolare (e di cui sicuramente il Nostro e’ un Portento!)…

  34. Anonimo (21 feb 2006 alle 18:18)

    iiijiji

  35. Achille (21 feb 2006 alle 19:02)

    Il Portentoso Portento annuncia la sua presenza alla puntata di domani.

    Grazie, grazie, grazie a tutti voi (perchè è merito vostro, che non l’avevate capito?)

  36. momo (21 feb 2006 alle 23:56)

    contaci! viva portento!

  37. ThomasMore (22 feb 2006 alle 4:50)

    Ci sono anche io!
    Un fenomeno… secondo me è interista!!!

  38. ThomasMore (22 feb 2006 alle 5:26)

    per la cronaca il termine corretto è: TRIC e BALLACCHE!

  39. paolo (22 feb 2006 alle 9:19)

    L’unica persona che ha risvegliato l’interesse a seguire un reality e’ il Sig. Orlando Portento.
    Pertanto chi di dovere si metta una mano sulla coscienza e lasci il Nostro ospite fisso per tutta la durata del reality magari con sfilate in guepiere di tanto in tanto della sua florida moglie Angela.

  40. VALERIA (22 feb 2006 alle 16:40)

    sai le TRICCHEBALLACCHE è il motivetto di una canzone per bambini.Ieri ero in asilo e l’ho ascoltato per caso………sono scoppiata a ridere da sola.

  41. Achille (22 feb 2006 alle 16:45)

    Ieri eri in asilo? Mamma mia, l’età dei lettori questo blog si abbassa drasticamente.

  42. Franco (22 feb 2006 alle 19:25)

    Orlando è il mio idolo! trich e ballacche forever

  43. Signor Ponza (22 feb 2006 alle 22:20)

    E’ evidente dopo questa sera che Orlando è diventato il protagonista incontrastato della Fattoria.

  44. Achille (22 feb 2006 alle 22:26)

    Io ovviamente lo preferivo agli inizi. Prima che diventasse un vip riconosciuto.

  45. Champion (22 feb 2006 alle 22:40)

    che delusione… la sua scenata era tutta una cammellata. Che ci sia lo zampino di Moggi?

  46. d.j. k (23 feb 2006 alle 8:33)

    ci vorrebbe il “TRIKKEBALLAKKE day”!!! orlando numero UNO!!

  47. WisdoM (23 feb 2006 alle 16:49)

    pfforza è un portento quell’uomo

  48. Maria (23 feb 2006 alle 17:19)

    VIVA VIVA ORLANDO PORTENTO!

  49. ENZODEADAMIS (25 feb 2006 alle 7:41)

    E DAJE.
    ORAMAI TUTTI PARLANO DE QUESTO.
    PERO’ CACCIATE FUORI SELVAGGIA LUCARELLI PER FAVORE….
    SCRIVETEMI.

  50. DELIA CHETMANI (25 feb 2006 alle 7:43)

    ANCHE DA NOI IN GERMANIA SI PARLA DI TRICK AND BALLACK!!!
    MA COS’E'?
    ???????

  51. mara (27 feb 2006 alle 18:58)

    voglio il “portento nazionale” bisogna smetterla di cacciare dalla TV tutti quelli che non si allineano con i “poteri forti”
    mara

  52. Mario (27 feb 2006 alle 20:55)

    Ma quanto è bella Selvaggia? Mi piace più lei di tutte le veline sulla faccia della terra!!!!

  53. davide-k (28 feb 2006 alle 13:15)

    ciao ENZODEADAMIS, scrivimi :*

  54. luca (2 mar 2006 alle 19:35)

    Orlando Portento a Genova è famoso da 30 anni (Radio Genova Sound, primi anni 70).
    E’ sempre stato simpaticissimo ma come tutti i genovesi anarchico, testina di vitello.
    Spero che si cammelli un pò. Essere sempre contro…che pelotas.

  55. me vanna (20 mar 2006 alle 20:03)

    falzzzzzzzzzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  56. me vanna (20 mar 2006 alle 20:06)

    secondo me orlando portento è una personan falsa al 100%.Triccheballacche è solo una cretinata,come la valigia,le scarpe di colore diverso e come “lui”……………..FALSO

  57. abcd (3 apr 2006 alle 16:34)

    sono daccordo è un falso e poi scusate se nessuno vuole la cavagna lui non si può incazzare risp. ditemi se ho ragione

  58. mony (3 apr 2006 alle 18:00)

    non ho capito il tuo commento,abcd..

  59. Mr.Kaos (4 apr 2006 alle 15:24)

    Anche io sono favorevole! Un Phenomeno!

  60. frufru (6 apr 2006 alle 17:56)

    ma che mondo di triccheballacche!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quante cammellate in TV!!!!!!!!!!!!!!! perchè non viene ORLANDO PORTENTO ????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  61. fefè (6 apr 2006 alle 17:57)

    ma insomma…se nel mondo si oggi non ci fossero tutte queste triccheballacche e cammellate la PACE NEL MONDO sarebbe raggiungibile + facilmente o no? risp

  62. fefè (6 apr 2006 alle 18:00)

    volevo dire “CI” fossero!
    e poi…questo OLRANDO PORTENTO..

    SI PUO’ SAPERE CHI E’???!!!
    è un cammellato anche lui?
    è nato dalle triccheballacche?!

  63. ale (6 apr 2006 alle 18:10)

    ma che cammellata dici? Orlando Portento o Orlando Furioso? Che cammellata! Che tricche e ballacche! Ciao e arrivederci in una nuova cammellata!!!!!!!!!!!!!!!!

  64. abcd (10 apr 2006 alle 11:58)

    avete sentito la sua canzone ma dai è meglio la canzone ” nella vecchia fattoria” . Rispiego per chi non ha capito il mio commento del 3 aprile n°60, quando hanno eliminato la cavagna lui si è incazzato perchè era per lui un piano. Scusatemi ma se nessuno voleva sua moglio lui è inutile che si incazza

  65. mony (10 apr 2006 alle 17:22)

    ora è tutto più chiaro

  66. frufru (20 apr 2006 alle 21:02)

    Già, ora è tutto più chiaro !!!!!!!!!!!!!!! Sono d’accordo con voi !!!! Da quanto tempo siete qui?

  67. frufru (2 mag 2006 alle 17:10)

    Ma volete rispondere!?!?!?!?!?!?! Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  68. FabioNA (12 mag 2006 alle 18:15)

    Ciao Ragazzi…ho visto che molti si domandano: MA COS’è QUESTO TRICCHABALLACCHE?? non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno lo spiega. Comunque da Napoletano che sono, vi dico che è uno strumento musicale (Napoletano), che si tiene in mano composto da tre aste di legno che si chiudono..e all’estremità ci sono dei piccoli piatti…chiudendo le aste i piatti vengono scossi e quindi suonano..
    Per chi vuole vedere un immagine si puo andare su Google in immagini e scrivere TRICHEBALLACCHE …..http://images.google.it/images?q=triccaballacche&hl=it

  69. stefano (21 mag 2006 alle 9:56)

    portento è troppo un grande!!!!!!lo vorrei vedere in tv sempre più spesso e con lui anke angela,la sua medesima!!!!la perego ha fatto veramente una brutta figura giovedì:pensavo ke fosse una brava conduttrice…mi sono ricreduto

  70. stefano (21 mag 2006 alle 10:24)

    ah approposito,caro Portento…..sono quello Stefano di Milano(provincia)della lettera,quella di Emanuela!!!!!vorrei spezzare una lancia in favore di Orlando:ma come ha fatto a resistere e a non darle un calcio nel deretano a quella brutta esoscheletrica zitellaccia dell’alberti(da notare la a minuscola…non la ritengo una persona)…mi sembrava una stregaccia:anzi ho più rispetto per le streghe!!!!ma da quale sarcofago egizio l’hanno ripescata??a parte gli skerzi:è stata veramente odiosa,lei poi ke aveva fatto tutto quel casino con Arca perkè se ne era andato quando era in torre senza stare ad ascoltare ciò che straripava all’impazzata da quella fogna dentata ultra novantenne!!!è messa meglio la Levi Montalcini….cmq la vincitrice reale e morale doveva essere senza dubbi Angela(per me lo è lo stesso,checchè se ne dica)e ki dice il contrario deve vedersela con me(sto skerzando naturalmente)!!!!odio tutti quelli ke annunciano con trombe,tromboni e quant’altro ke la balena del Marocco (alias “katiusha” Ricciarelli) sia la vincitrice morale…ma come cavolo si può dire una scempiaggine di tale calibro:tutti le leccano quel gran sederone ke si ritrova,e cè ne di roba da leccare in quel postaccio paludoso!!!il problema è ke non riesco a capire il perkè:ovunque vada i conduttori non fanno altro ke riportare tutte le sue vittorie in campo lavorativo,le sue medaglie e le sue cicatrici sul petto!!ma se è veramente così dotata (io peferisco Emanuela Aureli) questa balenottera sfrontata e arrogante perkè non se ne ritorna in chiesa a cantare Giuseppe Verdi???mi date una risposta?,ne sarei infinitamente grato!!!ricordate solo una cosa:w Portento e Angela Cavagna(e se proprio volete Alessandro Rostagno) ciao Lord Byron (alias Stefano)

  71. dario (26 giu 2006 alle 14:35)

    Vorrei scaricare la canzone di Orlando Portento.Come devo fare???

  72. davide-k (26 giu 2006 alle 15:06)

    devi scrivere qui in basso

    canzonidiorlandoportento SCARICARE,
    però lo devi scrivere un carattere maiuscolo e uno minuscolo.
    sennò non funziona. poi ti viene la lista e scegli la canzone.

  1. 4 Trackback(s)

  2. feb 20, 2006: tvblog
  3. mar 7, 2006: L'angolo dello Ziofak
  4. mar 7, 2006: parole&pensieri
  5. mar 7, 2006: Mash up & Bottleg dall' Italia

Scrivi un commento