Brodo per mondiale

Pronti, via, e il primo mondiale a copertura parziale da parte della Rai ci fa capire che aria tira. Se nelle scorse edizioni gustavamo le partite più improbabili, uscendo poi tutti insieme per cene e dopocene pur di perderci i dopopartita pieni di giornalisti, commentatori e soubrette (chi non ricorda la coppia di centravanti Parietti-Marini?) questa volta la situazione è questa: di partite ce ne sono poche, e i dopopartita appaiono ancora più ingombranti e fuori luogo. Ieri sera noi povera gente senza Sky abbiamo potuto godere di lunge dissertazioni di Mazzocchi-Dossena-Tardelli-Signori, in collegamento con emeriti sconosciuti (per il Brasile avevano addirittura l’addetto stampa), pronti a telefonare, pur di alzare la verve della trasmissione, a Fiorello che se stava a magnà er pesce. Brodo allungato a dismisura e attesa spasmodica per la “supersintesi” della partita della quale la Rai non ha la diretta. La speranza è che siano sintesi simili a quelle che Mediaset propone a Pressing Champions League, lunghissime ed estenuanti, in cui ti fanno vedere anche i falli laterali, le rimesse dal fondo e certe azioni chiaramente non pericolose, con cross dalla tre quarti che non potrebbero portare al gol nemmeno se il portiere fosse quello condominiale.
E invece la sintesi è veramente una sintesi, breve, stringata, e con D’Amico che pontifica su quanto sia scarsa la Polonia già dalla seconda azione, e tu vorresti dirgli: bella forza, sai già il risultato.
A questo punto, capirete che tifare Italia e sperare che arrivi fino alla fine è l’unica possibilità.

8 Responses to Brodo per mondiale
  1. tackutoha Rispondi

    Del Piero stamattina si è definito Achille.
    Per le (spero) dure conseguenze, fai tu. :)

  2. Achille Rispondi

    In effetto l’ho sentito anche io: se non parlava di me ha citato Omero. Oppure ha citato il film Troy.

  3. benty Rispondi

    qui in Grecia TUTTE le gare in chiaro. tiè

  4. sigjk Rispondi

    beh ma a prescindere che ci sia l’italia o no dai sedicesimi in poi le fanno vedere tutte eh. sono solo i gironi a essere scoperti.

  5. Achille Rispondi

    Sigick, sei sicuro? A me non risulta. Al momento come conferma ho trovato solo questo link: http://www.nonsolocalcio.it/news/25-partite-dei-mondiali-sulla-rai.php

    Secondo quanto leggo qui la Rai farà vedere metà delle partite di ottavi e metà di quarti di finale, poi le due semifinali e la finale.

  6. miic Rispondi

    anche a me risulta che la rai faccia così. il dolore è stato evidente durante il weekend, la pennica con eventuale messico-iran in sottofondo mi è mancata tantissimo

  7. g Rispondi

    NOn vi va mai bene nulla, ma per farsi una pennica domenicale c’è bisogno di spendere una marea di miliardi?

  8. tackutoha Rispondi

    La soluzione è Coolstreaming.
    Non garantisce la visione dei Mondiali ma essendo un semplice aggregatore di tv streaming,linka cio’ che la rete offre. E la rete offre, guarda caso, tutte le partite sui canali più impensabili (in particolare tv cinesi). Sono già sintonizzato. Aspetto con ansia i mitici nipponici. :)

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>