Summer 06 Ost Work in progress

Forse dovevo veramente essere più smanettone (lo so, lo so che si dice “geek”) e comprarmelo un Ipod da una caterva di giga e passare tutto in mp3 con titoletti ben fatti e compagnia. Invece sono qui che cerco di decidere e mettere un po’ d’ordine e scartare che non è che uno in vacanza può veramente portarsi il pc e un mobiletto di cd. Alla fine porterò quel che porterò (a proposito, li ho letti i vostri consigli, grazie) nel frattempo vogliate gradire qualche notazione estiva-musicale, tra il serio e il faceto. Anzi, cominciamo dal faceto, va.

1- Ma perchè Tiziano Ferro, invece del suo omaggio ai Visage, non ha fatto uscire come singolo per l’estate E Raffaella è mia, il suo pezzo-tributo alla Carrà? Poteva essere un tormentone, di sicuro sarebbe stato il riempipista di un sacco di locali, Gay Village in testa (ascoltabile qui)
2- Zitto, zitto, quatto quatto, Robbie Williams ha piazzato all’ultimo momento la sua Rudebox, singolo potente, che può far gongolare i nostalgici di certe sonorità anni 80. Sotto c’è un pezzo di Sly and Robbie, per intenderci. I remix sono ottimi. (Sito ufficiale, con download di mezzo pezzo in omaggio, è un ragazzo generoso)
3- Dice che l’hip hop italiano è di nuovo in fermento, ma alla fine Mondomarcio non lo capisco e Fabri Fibra non mi prende. Invece mi piaciucchia questo Amir, emigrante nordafricano di seconda generazione e di base sulla Prenestina. Bella zi. (spezzoni qui)
4- Indie e dintorni: questo disco dei Camera Obscura è bellino assai. Ascoltandolo mi vengono in mente certi film in bianco e nero di quelli che mandano nelle mattine d’estate sulla Rai, turiste americane e costiere francesi. Ma vi dirò che anche in cuffia all’ottavo cancello di Ostia fa il suo effetto. (qualcosa è ascoltabile qui)
5- Elettronica, dance e dintorni: mi piace molto questo disco dei Linus Loves, senza troppe spiegazioni (qualcosa si ascolta qui)
6- Promemoria: è il momento di mettere di nuovo in rotazione il disco di Jack Johnson.
7- Repetita juvant: l’album di Whitest boy alive continua a piacermi.

10 Responses to Summer 06 Ost Work in progress
  1. pierone Rispondi

    Mumble Mumble… ma questo pezzo di Tiziano Ferro (su Raffaella Carrà) mi ricorda ‘Filthy/Gorgeous’ degli Scissor Sisters. Mi sbaglio? Se avete tempo confrontate: http://www.youtube.com/watch?v=J4DG0nm_27I&search=scissor%20sisters%20Filthy%20Gorgeous

  2. Achille Rispondi

    Stai a vedere che quel grandissimo paracool di Tiziano Ferro ha fatto un disco di mash up e non ci ha avvisati?

  3. pierone Rispondi

    Mi sa proprio di si, ma noi siamo smart e ce ne accorgiamo lo stesso :D

  4. LucaMarja Rispondi

    Ebbravo Akì che torna alla sua dimensione di DJ der quartierino! il cd del ragazzo bianchissimo, effettivamente, non è affatto male.

  5. Disorder Rispondi

    1- Secondo me la casa discografica non farà MAI uscire quella canzone come singolo. Ricordo che qualche tempo un’articolo di gay.tv con l’anticipazione di un’intervista del F. a Vanity Fair (in cui dichiarava la sua bisessualità) fu fatta misteriosamente sparire dal sito nel giro di un paio di giorni…un caso?
    E un singolo-tributo alla Carrà varrebbe più di mille comin’out :D

    (PS.Achì, lo so che ci sono anche gli etero che apprezzano la Carrà…ma son proprio pochi)

  6. Marco Rispondi

    Grande Akille, devi assolutamente portare con te appetizer dei montefiori cocktail…non può mancare in vacanza! farà la sua porca figura! Grazie per il consiglio w.b.a.: crea assuefazione! Don’t give up è un capolavoro.
    Buona vacanza

  7. #6 Rispondi

    Non è che i cancelli finiscono per diventare la blogger beach?

  8. Smeerch Rispondi

    Il maestro Dario Usuelli sta già treamando. :D

  9. godzilla Rispondi

    si scrive iPod :D
    guarda che glielo dico a Stìv Giòbs! ;)

  10. [...] in rotazione il quarto singolo di Tiziano Ferro, Raffaella è mia (io però l’avevo detto quasi un... akille.net/2007/05/17/piero-e-raffaella

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>