Pigna colada

Mutazioni linguistiche e musicali: i Pigna people, gruppo di musica elettronica romano che deve il suo nome alla provenienza dal quartiere Pigneto, si sono trasformati, in un articolo di Repubblica dedicato alla nuova edizione di Enzimi, nei Piña People. Che, ammetterete, suona molto più esotico, e uno si immagina che siano un punto d’incontro tra Timo Maas e Tito Puente.

13 Responses to Pigna colada
  1. davide-k Rispondi

    giusto una pigna ci vuole per certi giornalisti.
    pigna (romanesco, dialettale): colpo inferto con la mano chiusa: assestare, tirare una p.; incassare una p.; prendere a pigne in faccia.

  2. Achille Rispondi

    Negli esempi c’avrei messo anche “ammazza che p.”

  3. Smeerch Rispondi

    Ma tu, Akille, ‘sti Pigna li ha sentiti? Che fanno? Come so’? :)

  4. Achille Rispondi

    Elettronica. Danzareccia. Niente cantato. Sample e tastiere molto ottanta. So’ bravi. Anche le cose che fanno come solisti (ad esempio il disco di Passarani) mi piacciono molto.

  5. Smeerch Rispondi

    Sentiremo… grazie della subitanea riposta.

  6. Sly Rispondi

    Beh da bravo appassionato di elettronica (e di timo Maas) me li segno.

  7. ALE Rispondi

    In quel caso sarebbero stati i Tito Maas. O i Timopuente.

  8. Ale Rispondi

    Anche dalle mie parti c’è una zona che si chiama pigneto.
    Caro Achille sul mio blog un blogger ha rilasciato un’intervista nella quale sostiene che i MBA siano taroccati. Se ti va leggila!
    Ale

  9. Achille Rispondi

    Ma come si fa a taroccare una cosa arbitraria in cui non si vince niente e che non ha nemmeno un bando di concorso, un regolamento, niente di niente? Certe volte mi sembra che prendiate un po’ troppo sul serio le cose.

  10. davide-k Rispondi

    L’MBA è truccato?!?!? l’ho sempre detto che quel Nichael Jordan era troppo forte!!!!!

  11. wizmorgan Rispondi

    Akille ma non e’ che sono i Pigneto Quartet Trio?
    Si possono rintracciare sul sito di radiodd.. e a me piacciono molto.
    La definizione di “danzerecci ed elettronici” gli sta a pennello pero’ il cantato in qualche canzone c’e'… ammesso che parliamo di loro, ovviamente e non di “Pigneto Puente”.

    Wiz

  12. Achille Rispondi

    I Pigna People sonoi Pigna People (http://www.enzimi.com/2006/it/programma_gxg_dett.asp?col1=23&id=1474) io sto quartet trio non lo conosco, ma mi informerò-

  13. Mangusta Rispondi

    Se per questo esistono ance “I Pigna” senza People, che sono stati chiamati con la tilde sulla enne più di una volta. Questi però fanno rock. http://www.ipigna.it e http://www.ipigna.com sono i loro siti.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>