Dopo aver visto il primo numero dato in omaggio, non mi ero mai sognato di comprare Velvet, non tanto per qualità e per argomenti, ma quanto per il fatto che per portarsi appresso un giornale così corposo bisogna muoversi dotate di borsa, zainetto e muscoli superiori ai miei.
Per motivi a me ignoti, è in omaggio con Repubblica anche il nono numero, e così ho potuto dare un’occhiata al fantastico articolo “fare dietrologia”, ovvero “Mettiti a nudo, gira rigira e mostra l’altra parte senza paura”.
Un puntiglioso approfondimento sul culo delle donne, fatto dalle donne. L’idea, secondo l’incipit,”è venuta chiaccherando in redazione”. Dove molte redattrici non se ne preoccupano, e addirittura “fanno finta che non esista”.
Le stesse redattrici hanno dovuto riparare a tale pecca, con una piccola inchiesta nel quale “raccontano il loro sedere, con consigli pratici (e testati) per esaltarlo. O mimetizzarlo.”
Ancora non ho avuto tempo di leggerlo tutto, ma temo che sia come al solito colpa di noi uomini, che siamo dei maniaci.
Argomenti di interesse nel paese reale (edizione per femminucce)
19 luglio 2007
10 Comments

miic
nel prossimo numero è previsto uno speciale sulla masturbazione (e il suo senso)?
Bisax
Io ho un gran culone. Per mantenerlo in forma uso il cotechino.
scrivana
disegnarci sopra.
Antar
“ma temo che sia come al solito colpa di noi uomini, che siamo dei maniaci.”
Una chiosa perfetta.
alesstar
senza parole O_O
sylvara
tra gli argomenti di interesse nazionale vorrei segnalare l’articolo su repubblica.it dal profetico titolo ” In slip sul gommone”………..
robba
Le riviste femminili italiane ho smesso di comprarle quando mi sono iscritta in palestra e comunque ben prima e a prescindere dai motivi addotti dal Ft, che tra parentesi soltanto per avere fatto la predica cogliendo al volo nello stesso tempo furbescamente l’occasione per mettere pure lui una velina in copertina, del malgiornalismo italiano è degno compare. Leggo soltanto Io Donna (ovviamente) e, qualche volta, Vice Magazine anche in versione italiana. I numeri sono monotematici e ce n’è uno intitotalto Girls che a voi maschi italiani maniaci vi manderebbe al manicomio.
Milla
diciamolo anche noi femminucce siamo ossessionate dal didietro: quando non è il nostro è quello “che fa provincia” della nostra collega, oppure quello “da surf” della nostra migliore amica oppure quello del collega palestrato…
KilgoreTrout
Il bello poi è che in contemporanea la stessa Repubblica dà enorme rilevanza alla protesta di una lettrice che denuncia il maschilismo in Italia.
Titolo della lettera? “Se il mio fondoschiena vale più di due lauree”….
Ecco il link
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/persone/paese-veline/doppia-laurea/doppia-laurea.html
Giulia
No, è colpa delle decerebrate che comprano i femminili e delle redattrici che trattano le lettrici come decerebrate, innescando un circolo vizioso.
Ed è anche un po’ colpa mia, che per soldi sui femminili ci scrivo.
Sulla lettera della lettrice di Repubblica vale la pena dare un’occhiata al forum, dove lo scherno dei lettori maschi si spreca. Pari e patta, per dire.