Akille.net

  • Achille Corea
  • Eravamo Tanto Amati
  • Info
  • Pubblicazioni
    • ROMA SENZA VIE DI MEZZO
    • SCENE COMICHE DEL CINEMA ITALIANO
  • Ueb

Se fossi

22 ottobre 2007 / 5 Comments

«Non sono stato io, chi lo ha fatto però è un vero genio. È un futurista. Ha dimostrato che si può protestare senza violenza e senza danneggiare nulla. Se fossi stato io, sarei un genio invece sono solo un precario, un disoccupato»

A leggere questa giustificazione dell’uomo accusato di aver reso rossa la fontana di Trevi, verrebbe da pensare che è una frase talmente geniale che potrebbe paradossalmente bastare ad annullare la sua teoria e a giustificarne l’arresto. Però temo che per pensarla così sia necessario avere questa scena tra i propri riferimenti culturali.

share
Tweet
Posted in Appunti
  1. 22 ottobre 2007

    Antar

    “allora è stato lei o no?”
    “dipende”
    “da cosa?”
    “da quanto sono riconoscibili le immagini”…
    Secondo me sa esattamente quello che dice.
    Ovvio che è stato lui, ma fino a che non lo inchiodano o prosciolgono molto che je lo sta a conferma’…

    Reply  
  2. 22 ottobre 2007

    laPitta

    e così si dà anche elegantemente del genio: comincia a starmi simpatico questo tizio :-)

    Reply  
  3. 22 ottobre 2007

    Smeerch

    Fenomenale.

    Reply  
  4. 23 ottobre 2007

    Joseph

    Candidatura For President

    Reply  
  5. 23 ottobre 2007

    mario de santis

    come operazione artistica è vecchia come il cucco. Situazionismo arruginito. una specie di Christo de’noantri. Semmai è un’operazione che ricorda la colorazione di verde (tramite luci) del Colosseo contro la pena di morte. E’ una operazione che appartiene alla “guerrilla marketing” neanche troppo geniale, solo azzardata. In più regala emozioni al turista, diventa una gioia degli occhi non un’operazione “contro”.

    resta il fatto che se avesse sbagliato la tinta e usato una vernice indelebile, sarebbe stato un vero guaio.

    il riferimento a Fantozzi va bene, perché qui le masse secondo me hanno vissuto con altro sentimento la visione della fontana rossa (“che figo!!!) e si aspettano di veder usare l’immagine della fontana nelal prossima pubblicità di Vodafone o Ferrari.

    Reply  

Leave a comment

Fare clic qui per annullare la risposta.

Commenti recenti

  • Milla su Ciao, Al
  • Akille su Ricorrenze
  • Randolph Carter su Ricorrenze
  • signora maria su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • fede su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa

Articoli recenti

  • Ciao, Al
  • Segnali preoccupanti
  • Ricorrenze
  • Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • In 8 sulla linea di centrocampo
  • L’ha presa bene
  • La mossa

Tag

2.0 anni 80 anni 90 Apogeonline Barack Obama blog Calabria calcio cartoni animati cinema comici comunicazione cover cult dance dj estate facebook film Friendfeed giornali giornalismo giornalisti internet italia libri milan musica Oroscopo a casaccio politica pubblicità radio Radio Capital recensioni roma social network spot televisione tormentone dell'estate tv uomini e donne video vignette web youtube

Archivi

  • Amministrazione

Copyright © 2011 - Achille Corea - Tutti i diritti sono riservati