Vera o falsa?

Repubblica.it lancia in home page la candidatura di Sarah Palin come vice di McCain scrivendo che la governatrice dell’Alaska è stata “sulla copertina di Vogue”. A testimonianza di questa gustosa curiosità pubblicano una fotogallery che si apre proprio con la copertina in questione.
Siccome appena l’ho vista mi è sembrata un fotomontaggio, ho fatto una ricerchina su google, e stando al primo risultato sarebbe effettivamente un fake, che a Repubblica hanno preso per vero.
Si attendono chiarimenti.
Aggiornamento: sembra che fosse un falso, perchè l’hanno levato di gran carriera. Siccome vorrei evitare di passare per un mitomane, ecco qui uno screenshot della fotogallery originale.

9 Responses to Vera o falsa?
  1. Camillo Miller Rispondi

    L’hanno già tolta. Dacchio ma sembrava che fosse passato il Dottor Ray ubriaco a ricucire quella della foto in copertina. Come han fatto a non accorgersene?

  2. Richard Gekko Rispondi

    Secondo me era abbastanza lapalissiano che la copertina di Vogue fosse un fake… Cristo, c’ha un faccione che due terzi del corpo in quella foto!

  3. miic Rispondi

    tu sei troppo un signore con queste segnalazioncine educate. a me che si trattava di un fake me l’ha detto Stevie Wonder

  4. Smeerch Rispondi

    Mi accodo all’affermazione di Gekko.
    Comunque dello screenshot non c’era bisogno. Ti avremmo creduto sulla parola. Altrimenti che troll-aficionados saremmo?

  5. Niccolò Rispondi

    La copertina del Vogue in questione è su La Stampa cartacea di oggi, in prima pagina – bello in grande.

  6. Disorder Rispondi

    La copertina-fake di Vogue è anche riprodotta nell’articolo interno de La Nazione cartacea (e sui quotidiani gemelli, suppongo).

  7. supervalentina Rispondi

    ho trovato questo blog su vanity fair di questa settimana come uno dei 5 blog da non perdere, come ben saprai immagino…anch’io da poco più di un anno ho un blog stupido dove fingo di essere una vip, niente a che vedere con il tuo…per questo ti faccio i miei complimenti e verrò a visitarti spesso…di questa copertina di cui parli ho visto l’articolo su la stampa…

  8. pollucchero Rispondi

    La galleria l’avevo vista e anche senza essere un esperto di photoshop qualche dubbio mi era venuto quando nelle altre foto non c’è più traccia della gnocca apparsa su Vogue…

  9. [...] Probabilmente la prima a cascarci è stata Repubblica, che l’ha pubblicato online per poi farlo sparir... giornalettismo.com/archives/4136/professionisti-o-professionali

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>