Akille.net

  • Achille Corea
  • Eravamo Tanto Amati
  • Info
  • Pubblicazioni
    • ROMA SENZA VIE DI MEZZO
    • SCENE COMICHE DEL CINEMA ITALIANO
  • Ueb

Arrivano i Beckham da Milano

22 ottobre 2008 / 13 Comments

La notizia dell’ingaggio di David Beckham da parte del Milan mi ha deluso. Sinceramente, io pensavo che si proseguisse con la politica dei palloni d’oro, affiancando a breve a Kakà, Sheva e Ronaldinho, i titolati Cannavaro, Ronaldo, Roberto Carlos e Michael Owen (tutta gente che verrebbe senza problemi, non mi pare ci siano discussioni).
A quel punto il Milan avrebbe avuto a disposizione sette palloni d’oro, sette magiche sfere da utilizzare per poter ingaggiare un grande idolo in grado davvero di coniugare l’indiscutibile forza a quelle strategie di marketing e merchandising tanto utili ad una squadra di calcio, in questi tempi di crisi.

Posted in Bar sport
  1. 22 ottobre 2008

    il cittadino

    Pappon’s team.

    Reply  
  2. 22 ottobre 2008

    signora maria

    effettivamente era meglio Son Goku. sua moglie sicuramente si veste meglio :)
    vorrei che continuassi la canzone, come da titolo. ma temo il contenuto. forse si potrebbero ingaggiare i creatori del pappons’ format, e incaricargli un video celebrativo :)

    Reply  
  3. 22 ottobre 2008

    Silvestro

    L’acquisto di Bechkam da parte del Milan gioverà più al mondo della moda che a quello del calcio.

    Reply  
  4. 23 ottobre 2008

    filippo

    si riuscirà a evitare l’ondata di banalità? no, non si riuscirà, pazienza.
    my two cents: 1) beckham si allena, parecchio, e lavora, perché vuole restare nel giro della nazionale, in questo è diverso da Vieri e dai Brasili-aldi vari;
    2) da quando è andato al Real ha giocato a lungo sulla fascia, spesso da terzino, correndo e picchiando come un matto, come non doveva fare al M. Utd.: non si scomporrebbe a giocare – magari spezzoni, magari contro le piccole – al posto di Gattuso, sappiamo tutti a quanto serve Gattuso sulla fascia dx, quando c’è da impostare o crossare;
    3) se giocasse, e fosse solo vagamente in forma, potrebbe essere tra i pochissimo (4 o 5) a sapere crossare bene nel campionato italiano. corner inclusi: se avete visto almeno 30′ di una partita di Serie A sapete di cosa parlo.

    A me – milanista non illuso – non spiace, sotto vari aspetti. Unica l’incognita infortuni, e il precedente Donadoni.

    fate vobis bla bla bla armani sua moglie il pacco le foto lo showbiz

    Reply  
  5. 23 ottobre 2008

    Achille

    ma io, da milanista non illuso da tempo, voglio crederci. Ma anche i vari Vieri e aldi venivano motivati perchè volevano riprendersi la nazionale.

    Speriamo bene (che mo dice carletto che può giocare al posto di Pirlo, per la gioia di Pirlo stesso e di Seedorf)

    Reply  
  6. 23 ottobre 2008

    per la precisione

    Roberto Carlos non ha mai vinto il pallone d’oro.

    Reply  
  7. 23 ottobre 2008

    Achille

    Hai ragione, cavolo! Ci tocca prendere Rivaldo, che bisognerà strappare agli ubzeki del Bunyodkor.

    Reply  
  8. 23 ottobre 2008

    filippo

    La differenza, labile quanto vuoi, è che adesso Beckham è in nazionale. Gli altri non lo erano, e soprattutto avevano un rapporto con gli allenamenti notoriamente difficile. Beckham è famoso per quanto è professionista, e Capello si scusò pubblicamente per averlo messo fuori squadra, quando a fine stagione giocò e guidò il Real nella rimonta al Barca.

    Il mio è solo un caveat: non può paragonarsi agli altri. Peraltro l’unico vero bidone fu Vieri: Rivaldo non fu pessimo, ma fu scalzato da un ottimo Rui Costa prima, un eccellente Kakà dopo. Ronaldinho è rischioso ma per ora almeno sufficiente.
    Il vero bacino dei disastri è nei vari ottuagenari Chamot, Serginho, Pancaro, Favalli, Emerson, in parte Oddo.
    Ecco, speriamo non faccia quella fine lì, ma stiamo parlando di un giocatore dalla classe ben diversa.

    Tutte queste ironie – mica tue, eh, parlo di quelle in automatico – non si sprecano sul Figo 34enne che fa l’ala a tempo parziale all’Inter, eppure il senso sarebbe proprio quello.

    Reply  
  9. 23 ottobre 2008

    ALASKA

    ma scusate l’ignoranza…colui che decide per il milan, (si dai..quello che comprò van basten per il compleanno del figliolo!), non è lo stesso che ,a capo del governo, ha ammesso di voler solo belle gnocche nel suo partito e in parlamento???? di che ti stupisci caro Akille??

    Reply  
  10. 23 ottobre 2008

    davide-k

    ogni volta poi vorrei riprendere qui, quei post sul tuo abbandono al calcio “seguito”.

    Reply  
  11. 23 ottobre 2008

    Achille

    Riprendi quello che vuoi, io stasera vado al cinema. E gioca il Milan. Anni fa sarebbe stato impensabile.

    Reply  
  12. 23 ottobre 2008

    kluz

    Bando agli ilari sfotto , che ci stanno anche, l’ operazione Beckham economicamente mi pare molto verosimilmente azzeccata .
    Poi il resto è da vedere, per quanto sottoscrivi anch’io il fatto che David sia un atleta piuttosto serio , ma l’ aspetto di cui sopra è di per se importante.

    Reply  
  13. 24 ottobre 2008

    erratacorrige

    giusto una correzione le palle son in totale 5,
    contando le due d’oro dei daviduccio bello.

    Reply  

Leave a comment

Fare clic qui per annullare la risposta.

Commenti recenti

  • Milla su Ciao, Al
  • Akille su Ricorrenze
  • Randolph Carter su Ricorrenze
  • signora maria su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • fede su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa

Articoli recenti

  • Ciao, Al
  • Segnali preoccupanti
  • Ricorrenze
  • Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • In 8 sulla linea di centrocampo
  • L’ha presa bene
  • La mossa

Tag

2.0 anni 80 anni 90 Apogeonline Barack Obama blog Calabria calcio cartoni animati cinema comici comunicazione cover cult dance dj estate facebook film Friendfeed giornali giornalismo giornalisti internet italia libri milan musica Oroscopo a casaccio politica pubblicità radio Radio Capital recensioni roma social network spot televisione tormentone dell'estate tv uomini e donne video vignette web youtube

Archivi

  • Amministrazione

Copyright © 2011 - Achille Corea - Tutti i diritti sono riservati