Te la do io l’America
Insomma, c’è questo arresto di due nazi-razzisti che volevano uccidere Obama (oltre ad un congruo numero di persone di colore). E c’è il fatto che la notizia viene considerata da prima pagina dai giornali italiani, mentre viene trattata come una notiziola di contorno, degna solo di qualche breve con richiamo in prima pagina ma senza foto nè occhiello, dai giornali americani.
Sarebbe interessante capire chi c’ha preso.
(riflessioni e spiegazioni più approfondite su Wittgenstein, Paferrobyday e Camillo).

5 commenti a “Te la do io l’America”
Lollodj (28 ott 2008 alle 10:12)
Finirà mica in bufala come tante altre storie che favoleggiano itorno a Obama? Secondo me Obama non è nemmeno nero, se lo è inventato la colonnina di Repubblica.it!
Antar (28 ott 2008 alle 11:13)
Loro.
Chiunque sia in contrapposizione con la “stampa” italiana ha ragione a prescindere.
p. (28 ott 2008 alle 12:24)
il loro è un dare contro di moda nella blogsfera ai giornali italiani. tutti i giornali europei l’hanno riportato con eguale enfasi sottolineando anche parole come folle ed irreale.
se ai commentatori americani è sembrata una cosa da meno, buon per loro, è evidente che non devono essere gli stessi che giudicarono risibili le voci su di un possibile attacco alle torri gemelle, con due aerei di linea, pilotati da non piloti.
luca (28 ott 2008 alle 14:18)
punti di vista diversi, penso…
Achille (28 ott 2008 alle 14:33)
e però vedi, davvero sono scelte di campo
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/giornali-usa-obama/giornali-usa-obama.html