Akille.net

  • Achille Corea
  • Eravamo Tanto Amati
  • Info
  • Pubblicazioni
    • ROMA SENZA VIE DI MEZZO
    • SCENE COMICHE DEL CINEMA ITALIANO
  • Ueb

Preferenziali

29 ottobre 2008 / 4 Comments

Scusate se la faccio semplice, ma a me l’idea di togliere le preferenze, in una legge elettorale proporzionale e con lo sbarramento, sembra abbastanza trasparente. In sintesi: c’è la crisi, si chiede in tutti i settori un maggior controllo, più libertà di licenziare, di verificare l’impegno, di punire i fannulloni.
In tutti i settori, tranne che in politica. Lì, se vuoi votare quell’area politica, quel politico ti pigli. Senza potertelo scegliere. Senza che lui senta troppo la necessità di farsi conoscere e di farsi vedere.
Vediamo se qualcuno nota la contraddizione e si mette una mano sul cuore.

  • Tweet
Posted in Italia Italia
  1. 29 ottobre 2008

    Rockwater

    Facciamo due considerazioni, a quelli che hanno vinto non gliene frega niente di chi voteranno tanto comanda lui. Degli altri, beh chi se ne importa.

    Reply  
  2. 29 ottobre 2008

    Garp

    Qui ti spiega che lo fa solo perchè è quello che in realtà vogliamo noi italiani, elezioni più trasparenti ;-)

    Reply  
  3. 29 ottobre 2008

    luca

    io non sono d’accordo…

    Reply  
  4. 30 ottobre 2008

    loki

    “Il giornale” dovrebbe essere venduto direttamente per farne coppetielli per i fruttivendoli.

    Reply  

Leave a comment

Fare clic qui per annullare la risposta.

Commenti recenti

  • Milla su Ciao, Al
  • Akille su Ricorrenze
  • Randolph Carter su Ricorrenze
  • signora maria su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • fede su Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa

Articoli recenti

  • Ciao, Al
  • Segnali preoccupanti
  • Ricorrenze
  • Che per noi era non so cosa, forse una seconda casa
  • In 8 sulla linea di centrocampo
  • L’ha presa bene
  • La mossa

Tag

2.0 anni 80 anni 90 Apogeonline Barack Obama blog Calabria calcio cartoni animati cinema comici comunicazione cover cult dance dj estate facebook film Friendfeed giornali giornalismo giornalisti internet italia libri milan musica Oroscopo a casaccio politica pubblicità radio Radio Capital recensioni roma social network spot televisione tormentone dell'estate tv uomini e donne video vignette web youtube

Archivi

  • Amministrazione

Copyright © 2011 - Achille Corea - Tutti i diritti sono riservati