Vestito di bianco

A me piace sempre cercare di capire che idea si fanno di me le persone che leggono il mio blog. Raramente lo capisco, e a volte ho delle impressioni non proprio confortanti, in particolare in occasione della morte di qualcuno.

Infatti, una domanda ricorrente che mi sono sentito rivolgere da diversi amici-lettori è: “ehi, ma è morto X (dove x sta per Magnotta, Guido Nicheli, Stefano Rosso, e altri) perché non l’hai scritto sul blog?”.
E io ho sempre difficoltà a spiegare perché, visto che a volte non ho scritto niente per mancanza di tempo, a volte perché magari per loro quelli erano dei personaggi “da Akille”, ma per me no.

Comunque, tutto questo cappello è per dirvi che oggi vorrei scrivere delle parole ispirate per dire che è morto uno dei volti più significativi della mia infanzia, ma non mi vengono. Diciamo che l’idea è che ci sia il suo piccolo amico lassù ad aspettarlo, da 15 anni, e ora aspettano entrambi noi, per ascoltare i nostri desideri inespressi e inappagati.

Insomma, è morto il Signor Fantasilandia.

P.s. il titolo è un’ardita citazione di un pezzo di Michele Pecora, ve lo svelo perché se qualcuno ci arrivasse da solo non saprei se complimentarmi o preoccuparmi.

5 Responses to Vestito di bianco
  1. Silvio Rispondi

    Leggo sempre e commento poco.
    Ma stavolta ne vale la pena, perchè sparisce un bel pezzo anche della MIA infanzia.
    Un momento della vita in cui pensavo che, un giorno, sarei sceso da un idrovolante e avrei ricevuto, da un signore distinto e pacato, vestito di bianco, una corona di fiori…

  2. r. Rispondi

    Per esempio io avrei detto che il personaggio “da Akille” fosse il nano.

  3. Achille Rispondi

    Probabile, ma nel ’93 non avevo un blog, quindi non lo sapremo mai.

  4. sylvara Rispondi

    leggo questo blog perchè per capirlo mi devo sforzare,come con il brain training

  5. Lollodj Rispondi

    Come si vede il differente background culturale delle persone… per me, ad esempio, il volto di Montalban sarà per sempre legato al personaggio di Kahn in Star Trek.
    Sono e restero un geek, lo so :)

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>