Vecchiaia percepita

Ieri, parlando con uno che conosco da poco e che ha qualche anno meno di me (12, per essere precisi), ho scoperto che non sapeva chi fosse questo Mazinga che avevo appena nominato.

Lo appunto qua, nel campionario delle piccole tappe che ti allontanano dall’essere giovane, insieme alla prima volta in cui ti danno del lei, al primo concerto al quale rinunci perché comincia troppo tardi, alla prima volta in cui ti viene voglia di bucare un pallone al parco, di urlare verso il balcone dei vicini che fanno chiasso fino a tardi, etc etc.

16 Responses to Vecchiaia percepita
  1. Silvio Rispondi

    .. tipo quando ti accorgi che sei più figo con la cravatta che con la polo? o quando abbassi l’autoradio perchè ti disturba nella guida? o quando ti pieghi per allacciarti le scarpe e pensi a cos’altro puoi fare “già che sei giù” ?
    ^_^

  2. Francesco C. Rispondi

    Per chi (come me) ha vissuto un’adolescenza metallara: quando scopri che esiste del “pop melodico” che in fondo non è così male, e che un pezzo può essere bello anche se non c’è la chitarra distorta…

  3. Andrea Poulain Rispondi

    no dai..non tiratevi giu cosi..
    Porca miseria che vecchiaia che mi aspetta:)

  4. franco Rispondi

    volevo scrivere un post analogo, perchè un paio di giorni fa mi è successa una cosa simile con una ragazza di circa 25 anni (militante di partito), che ignorava totalmente che in Italia fosse esistito il Partito Repubblicano Italiano.
    “è che volevano, la Repubblica? ma non c’era da un pezzo?”

  5. Michele Rispondi

    quando uno sportivo è verso metà/fine carriera e ha la tua età, ad esempio.

  6. r. Rispondi

    Quando fai un figlio straccia il campionario.
    Da una parte ringiovanisci di trent’anni (o più), dall’altra avresti talmente tante cose da metterci che sarebbe inconcepibile non fare ricorso a degli psicofarmaci.

  7. Rudy Bandiera Rispondi

    Quando dici a te stesso “devo bere meno, devo mangiare meno e devo fare sport”, e mentre pensi a questo la commessa del negozio di intimo nella quale tua moglie fa incetta di cazzate, ti guarda e ti dice “buon giorno”.

  8. Mitì Rispondi

    ‘spetta di arrivare alla mia età, e vedrai che la percezione passa ;-*

  9. Ulrike Rispondi

    Cliccando su questo post dovrebbero partire automaticamente gli Alphaville con “Forever Young”.

  10. Nicola Rispondi

    Io proprio oggi ci ho pensato quando ho visto ciro ferrara allenatore alla juve.
    Ho detto cacchio son vecchio… tutti quelli che vedevo giocare son diventati allenatori: ferrara, deschamps, zenga, mancini, vialli…

  11. Kerub Rispondi

    io una volta ho dovuto spiegare chi era Samantha Fox…

  12. lucap Rispondi

    no vabbe’, io credo di avere circa 12 anni meno di te, e non sapere chi e’ Mazinga (o l’esistenza del PRI) e’ solo inaccetabile, non e’ proprio questione di eta’.

  13. mlenders Rispondi

    trovo interessante la differenza di commentario che questo articolo ha ricevuto su FriendFeed rispetto a quanto letto qua sopra…
    senectus mediatica

  14. Achille Rispondi

    beh, bisognerebbe anche considerare la differenza tra i commenti al post, i commenti al post su ff e i commenti ad un messaggio su ff che raccontava più o meno la stessa cosa (anche più numerosi, al momento)

  15. mgap Rispondi

    manica di piacioni.. se scriviamo su akille siam giovanissimi, no?

  16. Paolo Rispondi

    Ti sei messo a fare il baby sitter per sbarcare il lunario?

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>