Vignette con la K

Una delle mie passioni (sicuramente una di quelle che i social network hanno fomentato di più) è quella per gli aforismi, le frasi secche, le dichiarazioni sintetiche. Mi piace leggerle, mi piace ricordarmele, ogni tanto mi piace buttarne lì qualcuna. Certo a chiamarli aforismi mi vergogno, e allora mi dico che sono solo freddure su su Friendfeed e status su Facebook.  Nella maggior parte dei casi non se le fila nessuno, qualche volta arrivano apprezzamenti, e persino proposte indecenti. Come quella di Bobo Artefatti, che basandosi su alcune di queste frasi ha creato Aka: un personaggio immaginario, che sta lì e dà un’immagine a queste frasette. Senza pretese, e soprattutto senza speranze.

5 Responses to Vignette con la K
  1. Ulrike Rispondi

    Viva le frasi secche e sintetiche tra le varie sfumature di “Buongiorno e ciao a tutti”. :)

  2. luigi Rispondi

    ciao achille
    se ti piacciono le frasi secche e gli aforismi, forse dovresti dare un’occhiata al blog di un mio amico:

    http://www.cosechehoimparato.com

    a differenza di altri blog o tumbler, lui non riprende frasi famose o di altri ma le pensa e scrive di suo pugno. secondo me alcune cose sono veramente interessanti.

    complimenti per il blog, che seguo tutti i giorni silenziosamente (lo so, non è il delurking dai oggi)

    luigi

  3. Achille Rispondi

    Ciao Luigi, grazie per la segnalazione e per i complimenti.

  4. Emanuela Rispondi

    I tuoi aforismi sono favolosi…la resa grafica…boh. Sarà che avrei visto un personaggio più simile a te (lo so, lo so, non sei tu…:D)

  5. fede Rispondi

    beh, questa è meravigliosa… se i tempi fossero quelli di una volta, la settimana enigmistica te la pagherette 20mila lire ;)

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>