Vignette con la K
Una delle mie passioni (sicuramente una di quelle che i social network hanno fomentato di più) è quella per gli aforismi, le frasi secche, le dichiarazioni sintetiche. Mi piace leggerle, mi piace ricordarmele, ogni tanto mi piace buttarne lì qualcuna. Certo a chiamarli aforismi mi vergogno, e allora mi dico che sono solo freddure su su Friendfeed e status su Facebook. Nella maggior parte dei casi non se le fila nessuno, qualche volta arrivano apprezzamenti, e persino proposte indecenti. Come quella di Bobo Artefatti, che basandosi su alcune di queste frasi ha creato Aka: un personaggio immaginario, che sta lì e dà un’immagine a queste frasette. Senza pretese, e soprattutto senza speranze.


5 commenti a “Vignette con la K”
Ulrike (3 lug 2009 alle 9:27)
Viva le frasi secche e sintetiche tra le varie sfumature di “Buongiorno e ciao a tutti”. :)
luigi (5 lug 2009 alle 19:26)
ciao achille
se ti piacciono le frasi secche e gli aforismi, forse dovresti dare un’occhiata al blog di un mio amico:
http://www.cosechehoimparato.com
a differenza di altri blog o tumbler, lui non riprende frasi famose o di altri ma le pensa e scrive di suo pugno. secondo me alcune cose sono veramente interessanti.
complimenti per il blog, che seguo tutti i giorni silenziosamente (lo so, non è il delurking dai oggi)
luigi
Achille (5 lug 2009 alle 19:33)
Ciao Luigi, grazie per la segnalazione e per i complimenti.
Emanuela (8 lug 2009 alle 8:03)
I tuoi aforismi sono favolosi…la resa grafica…boh. Sarà che avrei visto un personaggio più simile a te (lo so, lo so, non sei tu…:D)
fede (8 lug 2009 alle 12:48)
beh, questa è meravigliosa… se i tempi fossero quelli di una volta, la settimana enigmistica te la pagherette 20mila lire ;)