È capitato su Capital

A settembre dell’anno scorso, Flavia Cercato e Massimo Cotto di RadioCapital mi chiesero di intervenire nella loro trasmissione, una volta a settimana, per parlare un po’ di blog e social network, segnalando siti, post e blog secondo me interessanti e divertenti.

La cosa è andata avanti per tutta la stagione, fino a dicembre ogni giovedì mattina e poi, dopo il cambio di palinsesto di Capital di gennaio,  ogni domenica con la sola Flavia.

Ho accettato volentieri, perché la cosa mi ha riavvicinato un po’ alla radio, mia prima e grande passione giovanile (a parte quelle classiche, diciamo), e perché mi ha fatto piacere parlare ad un pubblico “altro” di blog e blogger, usando un approccio non-tecnico, e cercando di mostrare in 3 minuti che in rete ci sono tante discussioni interessanti o divertenti e che, nel 2009, internet non è solo un posto per appassionati di tecnologia o lavoratori del web, ma un luogo di incontro e di scambio di passioni più normali di quanto non si creda.

A luglio, dopo un paio di interventi in cui ho parlato della nuova confidenza tra giornalisti e blogger e di quelli che a mio modesto parere sono stati i blog e i blogger dell’anno (Spinoza e Zoro in tutte le sue video-forme) abbiamo conluso i collegamenti, e domenica scorsa ci sono stati 4 minuti più di cazzeggio che altro con, dopo tante telefonate, la mia presenza fisica negli studi di RadioCapital.

Degli appuntamenti da settembre a dicembre vi ho sempre segnalato i podcast. Visto che da gennaio in poi non sono stati più disponibili regolarmente, metto qui l’mp3 del collegamento di chiusura, per sfizio e per ricordo.

Discover Simple, Private Sharing at Drop.io

2 Responses to È capitato su Capital
  1. Silvestro Rispondi

    Ma dalla prossima stagione ricapiterai si Capital?

  2. Achille Rispondi

    e chi lo sa..

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>