Sappiamo già tutto

Leggo e sento in giro diversi pareri su Videocracy. La critica più diffusa, mi pare, riguarda il “non dire niente di nuovo” e il “rivolgersi solo a chi conosce già le cose che vengono dette e mostrate”.

Vorrei portare quindi un modesto contributo a questa discussione dicendovi che quando l’ho visto io, arrivati al punto dei film in cui viene trasmesso il famosissimo e celeberrimo video “Meno male che Silvio c’è“, ho sentito distintamente alcune persone nella sala dire “ma che è ‘sta roba, è un video vero?”

5 Responses to Sappiamo già tutto
  1. loki Rispondi

    infatti è una cosa indecente.
    ma really really, ricorda un po’ i video di Giuseppe Jr come eleganza formale, per non dire del testo. io lo ho elegantemente modificato nel secondo post dedicato a Videocracy… non ho resistito!

  2. .mau. Rispondi

    ma anche mia moglie (e i vicini al cinema) non l’avevano mai visto.
    Questo prova semplicemente che la rete conta poco (occhei, anche che i tg filosilvieschi sono appannaggio della ggggente)

  3. TheNet Rispondi

    Anch’io sono fra quei pochi (?) che non aveva mai visto/ascoltato la surreale perla “Silvio C’è”. E comunque non trovo affatto che Videocracy sia scontato e ‘già visto’. Una cosa che mi ha colpito invece molto è il taglio “scandinavo” del documentario, che metteva ancora più in risalto il Truman Show nel quale viviamo ogni giorno in Italia. E’ stato un po’ come vedersi dal di fuori, come quando ti fanno un commento distaccato che mette nuovamente in discussione cose che magari davi per scontate. Ecco… forse la vera novità sta nella prospettiva dalla quale viene osservata la nostra ‘democrazia anomala’.
    E se proprio vogliamo dirla tutta, anche sapere che la suoneria del cellulare di Lele Mora è nazifascista non mi lascia proprio indifferente…

  4. elena Rispondi

    Non sono riuscita a vederlo tutto. Al panettiere avevo già la pelle d’oca (di orrore) alta 3 millimetri.

  5. loki Rispondi

    @Silva: hai pienamente ragione, fa impressione. Ma la versione gineceo che è quella inserita in Videocracy fa ancora più orrore. Credimi.
    Akille spero non me ne vorrà, odio mettere i miei link, ma ormai siamo in confidenza
    http://unagiovinedibellespes.splinder.com/post/21322608
    ps: poliutropo, nel caso cassami sereno eh!

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>