Di sicuro non c’era la palestra

Mi piacerebbe prendere posizione su uno dei temi del momento (“Il crocefisso nelle scuole, metterlo o toglierlo?”),  ma è da stamattina che cerco di ricordarmi se nelle scuole che ho frequentato io c’era o no, e non ci riesco.

7 Responses to Di sicuro non c’era la palestra
  1. Kiaura Rispondi

    Da me c’era…non ricordo se alla medie o al liceo gli avevono rotto un braccio, al cristo, e la prof di religione c’ha dato tipo la scomunica, ma poi è rimasto li, così, penzoloni per il resto dei suoi giorni!

  2. Achille Rispondi

    Che brutta immagine…

  3. Il Gigante Rispondi

    Al liceo da me lo abbiamo tolto di comune accordo mi pare il secondo o terzo anno. Decidemmo così per il fatto di avere una buona percentuale di non credenti e due musulmani, ovviamente i cattolici erano d’accordo… Non credo i prof se ne siano mai accorti.

  4. Enrico Rispondi

    Ma se ci fosse stata la palestra, sarebbe stata corredata di croce o no?

  5. Achille Rispondi

    Croce e quadro svedese

  6. barnabo Rispondi

    nella mia c’era…ricordo che un mio compagno di classe, durante una lezione di inglese, in preda all’ira per non ricordo cosa, al grido di “è tutta colpa tuaaaaa” lo spaccò con un pugno. non fu mai sostituito.

  7. Silvestro Rispondi

    Anche a me come Kiaura il cristo,nella mia aula, aveva un arto mancante, ma volevo raccontare un episodio curioso.
    Mio cugino mi ha detto che quando fraquentava l’istituto tecnico nella classe dell’ultimo anno non c’era il crocifisso e lo hanno fatto intrecciando i fili della corrente.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>