Oroscopo a casaccio/9

Che fastidio tutti quelli che cercano di leggere il mondo e la società tramite della partite di calcio. La nazionale è lo specchio della nazione, le squadre africane sono lo specchio del nuovo che avanza, le europee eliminate sono lo specchio della crisi del continente. In mezzo a tutti questi specchi l’oroscopo di Akille.net fa specchio riflesso e senza pensare al calcio illumina la vostra settimana. Ovviamente senza ritorno.

Settimana dal 28 giugno al 4 luglio.


Ariete. Solo gli stupidi non cambiano idea. E lo penso da sempre.

Toro. Farete una cazzata, ma per fortuna non se ne accorgerà nessuno. Siate almeno coerenti e smettetela di invocare la moviola in campo.

Gemelli. Nei momenti di difficoltà ascoltate la voce dentro di voi. È una voce autorevole e sicura che vi dice che ce la potete fare, che nei momenti cruciali troverete la forza, che chi vi critica dovrà rimangiarsi tutto. Ma è la voce di Marcello Lippi.

Cancro. Ma davvero volete ancora parlare di quella storia finita un anno fa? Ma vi rendete conto di quanto vivete rivolti al passato e ossessionati da eventi ormai remoti? Ecco, bravi, lasciate perdere, ora torniamo a discutere di quel gol fantasma del ’66.

Leone. Vi diranno di essere razionali e di puntare agli obiettivi più logici e raggiungibili. Lasciate perdere che io ho già perso i 20 euro sull’Inghilterra vincente che magari li avessi messi sull’Uruguay in semifinale.

Vergine. Vi ha guardato negli occhi e vi ha detto: “Sarò sempre al tuo fianco, nei momenti importanti ci sarò ”. Me l’aveva detto anche la Rai e me lo sono ricordato mentre guardavo Germania-Inghilterra con il commento in arabo su un sito cinese.

Bilancia. Pare che in Germania ci sia un polpo in grado di prevedere gli esiti delle partite della nazionale tedesca. Il dotato cefalopode avrebbe dimostrato più volte le sue straordinarie capacità, ciononostante continua a condurre la sua ordinaria esistenza chiuso in un acquario. Non sembrava, ma questo era il vostro oroscopo lavorativo.

Scorpione. A proposito: in base ai calcoli di un software sviluppato da un gruppo di ingegneri informatici della Northwestern University, l’Italia avrebbe giocato molto meglio della Slovacchia e avrebbe meritato di vincere. Siccome siete tipi svegli avete già capito che questo era il vostro oroscopo sentimentale.

Sagittario. In questo periodo si prevedono per voi numerose opportunità. Ma solo alcune saranno in chiaro.

Capricorno. Questa settimana Venere è dalla vostra parte. Con l’impegno e la competenza tipica di una donna che guarda i mondiali.

Acquario. Avrete fantasia, forma, determinazione e talento. Se poi le tenete in panchina per due partite e mezzo non venite a lamentarvi con me.

Pesci. Non riuscirete a salire sul carro del vincitore. Tanto i posti sono tutti occupati da anziani e invalidi.

* Avviso di trasparenza per il pubblico: il blogger Akille non crede nell’oroscopo, come tutti i Sagittario. Se gli chiedete a bruciapelo di dirvi i 12 segni, gliene mancherà sempre uno, tipo i 7 nani.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>