Ognuno si sceglie il problema di internet che preferisce

A me per esempio appassionano poco le dispute sul fatto che internet sia o meno uno strumento del dimonio per colpa della brevità dei messaggio o dell’anonimato, mi intriga molto di più il modo in cui riusciamo a riproporre errori tipici di qualunque forma di comunicazione umana anche sul web. Come nel caso di questa foto che gira su Facebook e che sembrerebbe avere centinaia e centinaia di condivisioni (per esempio ci sono 597 persone che la condividono dal profilo di un sergente dei Carabinieri). Ad accompagnarla c’è la didascalia “Non vuoi pagare il parcheggio?!?! fai come a Napoli.!!”, a seguirli una serie di commenti, anche parecchio divertiti, su come solo a Napoli possano succedere certe cose.

Peccato che la stessa foto si trovi qui, in una gallery del Corriere della Sera di due anni fa, nella sezione dedicata a Milano. Perché pare che la foto in realtà sia stata scattata nella zona Turro-Gorla del capoluogo lombardo. Ma magari erano tutti napoletani in trasferta.

(grazie a Sha la-la-là, che ha pubblicato il link del Corriere su Friendfeed).

2 Responses to Ognuno si sceglie il problema di internet che preferisce
  1. Randolph Carter Rispondi

    Fra l’altro l’immagine è stata photoshoppata (alla prima auto è stato cancellato il marchio Opel), quindi non penso si possa ritenere attendibile!!

  2. Achille Rispondi

    Sempre meglio insomma.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>