L’Italia vista dallo spazio, dal 30 luglio su Radio24

Ci sono alcune domande che mi mettono sempre maledettamente in crisi, tipo: qual è il tuo disco preferito? E il tuo film? E se dovessi portare un solo libro sull’isola deserta? E se potessi salvare solo un vestito che sta nel tuo armadio?

Se poi invece di una risposta secca mi chiedono una lista di 5 o 10 voci è quasi peggio. Comincio a scarabocchiare foglietti, aprire e chiudere documenti word, controllare archivi on line, preparare gruppi provvisori da 20 o 30 posti, organizzare tabelloni a eliminazione diretta. Perché indicare qualcosa da salvare vuol dire anche pensare a cosa butteresti via senza troppi rimpianti. E non è mica facile.

Sarà probabilmente per questo motivo che passerò il mese di agosto a chiedere a gente che ne sa, appassionati, ascoltatori radiofonici e semplici passanti una cosa semplice semplice: se doveste salvare 24 cose dell’Italia di oggi, cosa salvereste?

Questo, in sintesi, è l’Italia vista dallo spazio, un nuovo programma che condurrò per tutto agosto su Radio24.

Si comincia lunedì 30 luglio. Qui c’è la pagina di Facebook del programma. Iscrivetevi numerosi, tra un po’ cominceremo a fare domande e a cercare risposte.

2 Responses to L’Italia vista dallo spazio, dal 30 luglio su Radio24
  1. luisa calicchio Rispondi

    E’ da quel dì (appunto quello cui è fatto cenno) che ho tutte le risposte pronte sulla punta della lingua: non mi pare vero poterle dare.

  2. Randolph Carter Rispondi

    Bell’idea, di un conduttore simpatico sulla mia radio preferita!!!

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>