Borsellino for president

Antofu mi ha inviato una mail per invitarmi a collaborare ad un blog nato per sostenere l’ipotesi di Rita Borsellino come candidata dell’Unione per la presidenza della Sicilia. Non credo di poter scrivere qualcosa di particolarmente interessante sull’argomento, ne so troppo poco. So però che certe scelte, anche solo a livello simbolico, contano. E presentare come candidato Rita Borsellino ha un suo valore. Presentare (come vorrebbe la Margherita) un politico (che non giudico perchè non lo conosco abbastanza) che fino a qualche anno fa era un esponente di Forza Italia ne ha un altro, parecchio differente.
Per questo, nel mio piccolo, ritengo l’iniziativa di Antofu lodevole, e la linko.

Rita presidente

6 Responses to Borsellino for president
  1. zoro Rispondi

    A tal proposito segnalo il pezzo di Claudio Fava pubblicato, oltre che su Itacanews, anche su Glob, qui: http://glob.blog.excite.it/permalink/353076. Lo segnalo anche su Glob perchè i commenti lì giunti sono ad oggi tutti particolarmente incoraggianti.

  2. Achille Rispondi

    Colgo l’occasione per ringraziare l’amico Zoro che ha riportato il mio post “Cosa resterà di questa blogosfera” su Glob. Stare nello stesso elenco di autori di Claudio Fava e Gianni Minà fa un certo effetto :)

  3. Domiziano Galia Rispondi

    Somiglia alla mia iniziativa Ciampi Reloaded, ma di certo è più concreta e mi sento di sostenerla in pieno. Applicherò un link sul mio blog.

  4. antofu Rispondi

    Ciao Akille e grazie! è meraviglioso l’entusiamo attorno alla candidatura di Rita Borsellino, ci fa ben sperare. sul blog ritapresidente abbiamo da poco applicato un paio di banner. apresto

  5. orsodingo Rispondi

    iniziativa superlodevole;
    fossi in Rita, peraltro, non esulterei al pensiero di essere stata adottata dalla Blogsfera: dopo tutti i voti raccolti da scalfarotto……

  6. Francesca Rispondi

    Che bella iniziativa: grazie per questa ottima segnalazione!
    Ciao:)

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>