Feed friendfeed

Piccolo annuncio di servizio: è capitato un paio di volte di scrivere dei post che ricevevano dei commenti interessanti in calce alla segnalazione del post stesso su Friendfeed. Siccome mi è sembrato un peccato che commenti non fossero visibili anche a chi frequenta solo il blog, ho deciso di far comparire i commenti di Friendfeed nello spazio commenti dei singoli post. Così magari FF, invece di far morire il blog (come si diceva qui), potrebbe diventare una specie di stampella. Chi lo sa.

3 Responses to Feed friendfeed
  1. Mitì Rispondi

    Mah. Per me è faticoso leggere in un blog i commenti di ff e quelli del blog. Un po’ lo “stile” è molto diverso (facci caso, in ff cambia proprio il linguaggio e il modo di porsi, più “intimistico” e confidenziale, pieno di “lei”, ipsilon e riferimenti a “lessici familiari” criptici per i non adepti).
    Un po’ complica un’eventuale risposta piena di richiami obbligatori a chi non è iscritto a ff (esistono, così come esistono individui non iscritti a facebùk. Tutta gente che fra un po’ finirà in una riserva indiana, tutelata dal wwf ;-) .
    Amo i blog perché sono essenziale rapidità nei commenti; botte e risposte strettamente collegate al tema, fatte in un unico luogo, senza riferimenti a diversi spazi. La stessa cosa accadrà anche in ff, ma sono diversi i lettori.
    In ff un gruppo ristretto; nei blog persone che magari capitano lì per caso grazie a una ricerca su google.
    “Privato” ff(anche se aperto a molti, ma destinato a finire dopo poco in fondo alle ricerche per poi sparire dallo stesso motore interno di ff, fai la prova su http://friendfeed.com/search?) e pubblico (il blog, aperto a tutti, sempre presente nelle pagine dei motori di ricerca).
    Mondi diversi.

  2. Emanuela Rispondi

    Sai che non ho capito veramente NIENTE di cio’ che hai scritto? :D e ne sono quasi felice!

  3. Achille Rispondi

    In effetti si poteva scrivere molto meglio, è il classico post che lo capisce chi lo ha già capito.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>