(A)Muse(ment)

A un certo punto su Facebook e altri social network è circolata la voce: i Muse sono a Quelli che il calcio. E si stanno divertendo parecchio, pare.

Perché, approfittando del playback,  il gruppo si sta esibendo con i ruoli invertiti: il cantante finge di suonare la batteria, il batterista canta e suona la chitarra, il bassista sta alla tastiera.

Al termine dell’esibizione Simona Ventura punta senza dubbio alcuno quello che individua come leader (il batterista-cantante improvvisato) e gli pone una serie di domande, riguardanti per lo più il cantante, che viene indicato sempre come the drummer (a un certo punto, dalla Ventura, “il drammer”).

La cosa, della quale nessuno in studio sembra accorgersi, dopo meno di due ore è già su Youtube e, soprattutto, alla voce “curiosità” della loro pagina su Wikipedia.

Di seguito il video, segnalato su Friendfeed da AleNoir.

15 Responses to (A)Muse(ment)
  1. Fabio Rispondi

    Prima Brad Pitt e Matt Damon, ora loro. Tutto il mondo, anche quello dello spettacolo, ci prende solo per il culo.

  2. Daniele Rispondi

    Che sia un segnale?
    Comunque, il loro nuovo cd è orrendo.

  3. Achille Rispondi

    Non sono d’accordo con il giudizio sul cd. Comunque, come qualcuno commentava altrove, loro si sono divertiti a “scherzarli”, Quelli non si sono accorti di essere stati scherzati, quindi tutti contenti.

  4. loki Rispondi

    segnalato!
    tu consenti, nevvero!

  5. [...] Minuti di follia a “Quelli che il calcio”, oggi pomeriggio, quando l’ineffabile Simona... giornalettismo.com/archives/37279/se-simona-ventura-e-very-internescional
  6. [...] ho avuto la conferma dei miei sospetti da Akille: …approfittando del playback, il gruppo si sta es... lucacicca.it/2009/09/21/giuro-che-ora-gli-compro-il-disco
  7. Achille Rispondi

    Loki, mi consento.

    Intanto mi fanno notare altrove che il batterista in realtà suona il basso, non la chitarra. Chiedo venia.

  8. Bisax Rispondi

    Se non ricordo male avevano fatto qualcosa di simile i Nirvana, anni fa, su una tv americana. Forse addirittura MTV

  9. loki Rispondi

    fortuna che nella mia prudente ignoranza (ancora ho problemi con i nomi dei Beatles, e tranne il buon Jagger non conosco quelli dei… queen ahahahahah! dei R.S.) non mi fossi espressa sul punto se no sai che ridere, avremmo fatto copia copiella asina asinella!
    baci poliutropo

  10. colas Rispondi

    no, i nirvana fecero un’altra cosa:
    http://www.youtube.com/watch?v=dtehDIWrX5U

    Comunque di robe del genere, diverse ma del genere, ce ne sono un botto.
    I blur a sanremo col cartonato di Coxon
    I motorpsycho in playback in televisione
    Elio al festivalbar
    Grignani al festival bar (col microfono in tasca che fa stage diving invece di fare il playback)
    I beatles che prendono per il culo l’intervistatore alla tv inglese (nel 64)

  11. Bisax Rispondi

    Infatti ho premesso che non ricordavo esattamente, e parlavo di qualcosa di simile. Comunque l’episodio citato da Colas è proprio quello.

  12. Sara Rispondi

    Mi ricordo anche Morgan, a Rai Uno, il giorno dopo Sanremo (quando Pippo Baudo fa riesibire tutti i cantanti in playback).

    Chissà cosa dirà della Ventura…

  13. [...] vi ricorderete della piccola beffa fatta dai Muse a Quelli che il calcio, quando approfittarono del play... akille.net/2009/11/29/elio-e-le-storie-muse

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>